• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature Minime Phal

Pollicino-Verde

Giardinauta
Le Phal quali temperature minime possono sopportare e per quanto tempo ???

una mia cliente ha tenuto la sua phal fuori tutto l'anno eppure sta bene,ha anche emesso qualche foglia........
 

artistaviva

Giardinauta
Io mi tengo con 16 gradi come minime...ma penso che riescono a sopportare anche i 14 gradi!!!
Fuori tutto l'anno mi sembra dura...anche se le temperature dalle vostre parti sono più alte....:D
 

mgrazia

Florello
sai la tua cliente ha giustamente tenuto la piantafuori, perchè lì letemperature sono parecchio più alte che al nord...
quindi si le piante , tipo le phal, si possono tener fuori, sopportanoanche temperature minori dei 13 gradi...MA NON SI DEVONO BAGNARE....infatti per obbligarle a fiorire devono sentire lo sbalzo termico...ma se le tieni in un posto fresco...non vano bagnate.....al limite se poi durante il giorno ti ritrovi con oltre 20 gradi..una spruzzatina..inaina...
ma devi farti un po'l'occhio

le mie masde sono a 12 gradi.....ma di acqua ne vedono pochina pochina...bisogna osservera la pianta e vedere come reagisce..imparare con lei ..
per poi avere tanti bei fiori

ciao
mg
 
Alto