• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura

rosa dei venti

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato una phalenopsis bellissima. vorrei qualche consiglio sulla temperatura. Va tenutain casa, sempre?ogni quanto va annaffiata?

zeug49

Florello Senior
Temperatura minima non al di sotto dei 15°C ( può sopportare anche qualche grado in meno ma non certo a lungo ). Diciamo che tassativi sarebbero MINIMO 14 °C !!!! MASSIME anche oltre i 30° C ma tassativamente ombreggiata !!!!!!
Ora può star fuori, luce e mai sole diretto . Si annaffia all'occorrenza , diciamo quando senti il vaso leggero......con il caldo nebulizza le radici diciamo quasi quotidianamente o meglio ancora quando le vedi di color argento, se bagnate diventano verde scuro , quello é il segnale. L'annaffiatura in estate, dico sempre al bisogno ......avviene circa ogni settimana o per immersione ( cosa che io non faccio mai ) o per colo dell'acqua che deve scorrere subito via. Mai tenere le piante con sottovasi o all'interno di contenitori di vasi di qualsiasi materiale. Buona coltivazione !!!!!!!!!!
zeug

Alto