• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura del pc troppo alta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho da alcuni giorni problemi col pc, dopo un pò che è avviato si spegne e continua ad avviarsi, per farlo andare nuovamente bisogna che spengo dall'unità centrale. Un controllo da una temperatura troppo alta nel CPU. Da cosa può dipendere questa temperatura alta? Può essere questo il motivo per cui si spegne? Giorni fa è stato sostituito l'alternatore.

belfagor1

Bannato
Ho da alcuni giorni problemi col pc, dopo un pò che è avviato si spegne e continua ad avviarsi, per farlo andare nuovamente bisogna che spengo dall'unità centrale. Un controllo da una temperatura troppo alta nel CPU. Da cosa può dipendere questa temperatura alta? Può essere questo il motivo per cui si spegne? Giorni fa è stato sostituito l'alternatore.

controlla che la ventola della CPU giri regolarmente, e che non si sia riempita di polvere, a me è successo basta smontarla e ripulirla.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la ventola da pulire non è quella che vedi dalle grigliette dietro ma quella interna, se è quella che hai pulito magari non gira alla giusta velocità perchè un po' invecchiata, e non raffredda a sufficienza il processore

probabilmente il tuo processore è un AMD, che ha normalmente problemi di surriscaldamento
in quel caso si consigliano ventole più potenti di quelle standard.

ciao
Dany

nicola71

Guru Giardinauta
abbassa un po i termos.... controlla nelle gestioni attività se qualche programma sforza un pochetto il pc, cioè controlla se la cpu rimane a bassi livelli

Piera58

Membro dello Staff
La ventola è quella interna che è stata pulita. Nicola io non ci capisco nulla di pc purtroppo. E' stato mio genero che ha rilevato temperatura alta e cambiato alternatore, ora lui è ripartito.

nicola71

Guru Giardinauta
La ventola è quella interna che è stata pulita. Nicola io non ci capisco nulla di pc purtroppo. E' stato mio genero che ha rilevato temperatura alta e cambiato alternatore, ora lui è ripartito.

nemmeno io sai non ci capisco nulla, ma ho notato che quando c'è un programma pesantuccio che usa molta cpu, la temperatura aumenta...

Masolino

Bannato
nemmeno io sai non ci capisco nulla, ma ho notato che quando c'è un programma pesantuccio che usa molta cpu, la temperatura aumenta...

E come la misuri...le temperatura? Io ne capisco meno di te e di molti, ma devo confessare che la mia ''torre'' - se da essa si misura - è sempre più gelida di ...Turandot.

: Saluto :

Piera58

Membro dello Staff
Non lo so Milord come si misura la temperatura del pc, l'ha fatto il ragazzo di mia figlia. Se non si spegne mi viene fuori questa scritta dopo che mi si chiude tutto.

Immagine.jpg

nicola71

Guru Giardinauta
E come la misuri...le temperatura? Io ne capisco meno di te e di molti, ma devo confessare che la mia ''torre'' - se da essa si misura - è sempre più gelida di ...Turandot.

: Saluto :

siccome il pc non ha il culetto da infilargli il termometro, si possono usare certi programmini che ti indicano la temperatura, tipo speedfan

Piera58

Membro dello Staff
siccome il pc non ha il culetto da infilargli il termometro, si possono usare certi programmini che ti indicano la temperatura, tipo speedfan

Si quello ha scaricato mio genero sul mio pc, volevo cancellarlo perchè come dicevo prima non saprei proprio come usarlo.

nicola71

Guru Giardinauta
Si quello ha scaricato mio genero sul mio pc, volevo cancellarlo perchè come dicevo prima non saprei proprio come usarlo.

è semplice, non c'è nulla da fare, una volta installato e sistemato ti compare il quadratino in basso a destra dove c'è l'orologio l'antivirus ecc , e ti dice la temperatura. Non ha una gran utilità, ti dice solo la temp e se la temp è eccessiva il pc ha la febbre

Spulky

Membro dello Staff
.. ok però non ho capito perchè se sale la temperatura ti han cambiato l'alimentatore....
era la ventolina del processore da cambiare

operazione di emergenza.. se non l'hai già fatto
tieni la parete del pc aperta
circola più aria e si blocca meno

Piera58

Membro dello Staff
.. ok però non ho capito perchè se sale la temperatura ti han cambiato l'alimentatore....
era la ventolina del processore da cambiare

L'alimentatore si è bruciato per quello è stato cambiato, è andato bene per un paio di giorni e poi ha comincato con questi problemi e al controllo la temperatura è alta.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:piera succede anche al mio pc,si spegne e anch'io ho fatto pulire la ventola.Ho pure cambiato il cavo di alimentazione della batteria ma continua a spegnersi :flower:

Spulky

Membro dello Staff
il tuo è un portatile vero?...dovresti usarlo con un trespolino che lo tiene sollevato dal piano in modo da far circolare meglio l'aria che arriva alla ventolina

Alto