• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telo pacciamante plastica nera e piante

Andrea-02

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un piccolo dubbio da risolvere,
Dovrei allestire un'aiuola con delle piante perenni e per evitare che crescano erbacce avevo intenzione di prendere un telo di plastica nera (tipo orto)
Mi chiedo però se questo faccia soffrire le piante e se forse sia meglio un altro tipo di telo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dovrei allestire un'aiuola con delle piante perenni e per evitare che crescano erbacce avevo intenzione di prendere un telo di plastica nera (tipo orto)
Mi chiedo però se questo faccia soffrire le piante e se forse sia meglio un altro tipo di telo
Prendi il telo analogo ma verde e traspirante così passa la pioggia e si scalda meno. Poi per mascherarlo, lo copri con cippato o corteccia.

• Like
Reactions: Amy

felo1992.ff

Giardinauta
Vai tranquillo, ho pacciamato anche la nonna e il cane, basta prendere quello verde drenante, mi raccomando prendilo di buona qualità ,anche se é spesso non fa nulla, l importante che sia drenante, ti apro una parentesi....
Se ancora devi allestire l aiuola partendo dalla terra ti consiglio vivamente di costruirla bene, con uno strato di materiale drenante sul fondo e della buona terra mescolata con altro materiale drenante piu fine...ti dico questo perché : coprendo la terra con telo+ materiale di rifinitura come ciottoli bianchi/rosa/corteccia/o altro ritardi l evaporazione del acqua , quindi noterai che dovrai bagnare con meno frequenza, e allungherai il periodo dello stop idrico, quindi gia magari da inizio ottobre fino alla fine di marzo l acqua non la userai piu.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Alto