• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telo pacciamante e rincalzatura

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, quest'anno volevo utilizzare dei teli pacciamanti, ma mi chiedo come potrei poi fare la rincalzatura. Cioè, una volta che il telo pacciamante è steso, non ho più la possibilità di rincalzare, o sbaglio? Essendo la rincalzatura una pratica di una certa importanza per l'orto, mi chiedo, a questo punto, se il telo pacciamante abbia effettivamente dei vantaggi oppure no.

ares333

Aspirante Giardinauta
Evita i teli preforati, usa quelli senza fori e li stendi ai lati del filare, poi li togli quando devi rincalzare.
Userò dei cartoni. Avevo pensato proprio la stessa cosa, ovvero di toglierli per la rincalzatura. Farò dei tagli vicino ai fori delle piantine così da poterli rimuovere agevolmente.

simone81

Guru Giardinauta
Userò dei cartoni. Avevo pensato proprio la stessa cosa, ovvero di toglierli per la rincalzatura. Farò dei tagli vicino ai fori delle piantine così da poterli rimuovere agevolmente.
Se metti il telo non c'è bidogno di ricalzare.
Naturalmente non stiamo parlando di finocchi.

Alto