• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tecumseh geotec 50

piantas

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,sono in procinto di acquistare una motozappa eurosistems euro 5 ad un buon prezzo perche mi dicono che a installato un motore tecumseh geotec 50.ma e' una cosi grande disgrazia?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Perchè dici ciò riferendoti ad una grande disgrazia?

Aspettiamo gli esperti, ma nell'attesa ti narro qualcosa che "forse" potrebbe servirti.

Nella mia completa ignoranza in fatto di motori da giardinaggio o agricoli ho ricordi sin da quando ero ragazzo di alcuni tagliaerba di parenti e vicini di casa dotati di motori con l'effige di un indiano o qualcosa di simile.

Ora non saprei se questa effige o icona fosse associata al marchio Tecumseh ma ricordo che i motori con ll muso dell'indianino non andavano un emerito caxxo, nel senso che, tutti quelli visti (anzi sentiti) nell'arco degli anni, in diverse occasioni ed eventi, avevano una fortissima asma quando erano in funzione....ossia un minimo incostante che saliva e scendeva in continuazione chiedendomi che razza di stupidi carburatori i tecnici avessero appioppiato a quei poveri motori....... senza contare che ad ogni sfalcio era un' impresa metterli in moto costringendo gli sventurati a delle doccie di sudore anticipate per farli partire .........quando partivano! :D

Forte di quelle scene ho sempre evitato con il trascorrere del tempo di prendere attrezzi da giardino motorizzati che avessero il maledetto indianino stampato sopra.

Ma te dovendo prendere una motozappa il discorso potrebbe essere completamente diverso se fosse motorizzato con il motore dell'indiano; magari nel 2013 ha pure l'iniezione elettronica associata ad una accensione degna di tale nome che uniforma il minimo e li fa partire al primo colpo ..........o forse tutto è rimasto come una volta.........lacrime e sangue! :lol:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i motori tecumseh sono buoni motori. quelli della serie geotech sono appena discreti.

Alto