Perchè dici ciò riferendoti ad una grande disgrazia?
Aspettiamo gli esperti, ma nell'attesa ti narro qualcosa che "forse" potrebbe servirti.
Nella mia completa ignoranza in fatto di motori da giardinaggio o agricoli ho ricordi sin da quando ero ragazzo di alcuni tagliaerba di parenti e vicini di casa dotati di motori con l'effige di un indiano o qualcosa di simile.
Ora non saprei se questa effige o icona fosse associata al marchio Tecumseh ma ricordo che i motori con ll muso dell'indianino non andavano un emerito
caxxo, nel senso che, tutti quelli visti (anzi sentiti) nell'arco degli anni, in diverse occasioni ed eventi, avevano una fortissima asma quando erano in funzione....ossia un minimo incostante che saliva e scendeva in continuazione chiedendomi che razza di stupidi carburatori i tecnici avessero appioppiato a quei poveri motori....... senza contare che ad ogni sfalcio era un' impresa metterli in moto costringendo gli sventurati a delle doccie di sudore anticipate per farli partire .........quando partivano!
Forte di quelle scene ho sempre evitato con il trascorrere del tempo di prendere attrezzi da giardino motorizzati che avessero il maledetto indianino stampato sopra.
Ma te dovendo prendere una motozappa il discorso potrebbe essere completamente diverso se fosse motorizzato con il motore dell'indiano; magari nel 2013 ha pure l'iniezione elettronica associata ad una accensione degna di tale nome che uniforma il minimo e li fa partire al primo colpo ..........o forse tutto è rimasto come una volta.........lacrime e sangue!