• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tecniche/misurazione e attrezzi (temperatura e umidità terreno)

andreamani

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sottoporvi un paio di domande che secondo me stavano bene in questa area del forum.
Ho una termocoppia che misura temperatura ed umidità, avendo letto qua e la che temperatura ed umidità del terreno sono fondamentali per un buono sviluppo delle piante e del giardino nel mio caso, vorrei sapere se qualcuno di voi esperti ha la risposta.
Quali sono la temperatura e l'umidità ideali per il manto erboso? Sto chiedendo troppo?
Quali sono gli attrezzi MUST per il giardino?
Stavo valutando l'acquisto di un areggiatore elettrico e rimango col rastrello a lame?
Che cosa non deve mancare nella casetta degli attrezzi?
Per i moderatori se ho cannato forum o il topic è "inutile" non esitate a chiudere :) non me la prenderò....
Grazie e ciao

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,normalmente queste genere di tecniche vanno usati per posti chiusi come le serre, ma visto che tu sei tutto preso da questa cosa, prova pure, ma tieni presente che siamo all'aperto .quindi vi sono delle variazioni che cambiano di minuto in minuto ,mentre nelle serre scattono gli impianti per determinare quel tasso di umidità giusto ,nel tuo caso mi sembra un pò impossibile che questo possa avvenire,comunque provare per credere ciao

andreamani

Aspirante Giardinauta
:/ mi hai smontato un pò, ma credo che proverò lo stesso a vedere che mi dice sia per l'ambiente sia per il terreno che è quello che mi stuzzica di più. La sonda poi mi registra minimo e massimo :) quindi potrei avere un'idea dell'arco della giornata :D

Alto