• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teca da viaggio per zatterine

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
tra qualche giorno andrò in vacanza, ma non posso certo lasciare le zatterine e le baby orchids a casa a Napoli.
Per questo motivo ho fatto una piccola teca da viaggio che mi consente di trasportare le zatterine e le orchidee più piccole che altrimenti non resisterebbero senza le cure adeguate.

Il post è sconsigliato ai non orchidioti :squint: in quanto non capirebbero e potrebbero firmare una petizione per farmi dichiarare incapace di intendere e volere :lol:

Eccola, il vestitino è opera di mia moglie :love_4::love:

Vasca trasparente acquistata da Ikea alla modica cifra di 1,99 euro
attrezzata con rete metallica rivestita sagomata ad L con il fondo imbottito di sfagno e rialzato in modo da contenere anche un pochino di acqua.

particolare dell'interno accogliente e luminoso (una sistemazione regale :lol:)

Vista generale con gonnellina frangisole per il trasporto in auto non vorrei lessarle ne tantomeno andare in Autostrada a zig zag per trovare una posizione senza sole :martello:
La gonnellina essendo in cotone oltre a riparare dal sole consente anche una buona traspirazione.

Ovviamente in auto c'è l'aria condizionata se dovesse fare troppo freddo vedrò riparerò il contenuto con un coperchio.

Bene questo è quanto.
:Saluto:

Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
perfetto esempio di architettura razional-funzionalista

:hands13: :hands13:

e visto che ci sei, potresti anche aggiustare il termostato dell'aria condizionata :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie!! :D

X Primo in auto ho due termostati il primo è quello di serie, il secondo è umano, mia moglie, che sistematicamente interviene sempre prima di quello di serie.
E io faccio la sauna :(

X Ely scommetto che ti piace anche la gonnellina :D, è un capo di alta sartoria made in Italy :lol:

Robe

Guru Giardinauta
Woooow!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Magari potessi portare anche io questa teca a Stoccolma... :rolleyes::rolleyes:
Dite che come bagaglio a mano andrebbe bene? :squint: :lol:
Grandioso Mare!! :hands13::hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Woooow!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Magari potessi portare anche io questa teca a Stoccolma... :rolleyes:
Dite che come bagaglio a mano andrebbe bene? :squint: :lol:
Grandioso Mare!! :hands13::hands13:

A Stoccolma non lo so, ma in Calabria si :D, cambia biglietto e vieni in Calabria, non è proprio la stessa cosa... ma se ti accontenti :lol:

mgrazia

Florello
complimenti...come sempre tra te e tua moglie siete super
bella la portantina per le tue piccole chissà che dopo il viaggio non ti regalino subito un bel mazzolino....come ai bimbi ...cambio d'aria fa miracoli...vediamo se alle tue piccole accade la stessa cosa

buone vacanze

mg

Aussie

Guru Giardinauta
A' Robbè, sei troppo forteeee! e hai una moglie adorabile che capisce le tue esigenze da orchidiota e non è da tutti......Complimenti a tutti e due!!!!
Ho pensato anch'io di prendere una vaschetta capiente e trasparente come la tua perchè prossimamente mi metterò di nuovo in viaggio e mi porterò appresso tutte le zattere per non incappare in altri incidenti. Almeno per ora è meglio non perderle d'occhio. Io avrei pensato di mettere l'argilla con acqua sul fondo perchè di sfagno ne ho poco, penso che vada bene ugualmente.
Il condizionatore in camper funziona una volta sì e tre volte, ahimè per noi umani perchè loro stanno bene al calduccio..
:Saluto::Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie :D anche da parte della mi adolce metà.

marisa in verità volevo comprare una più grande, ma per quest'anno va bene così, ma qualcosa mi dice che il prossimo anno sarà più grande :lol::lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Io invece mi sto frenando un pochino dal fare altre zattere perchè vorrei capire bene come gestire le trasferte perchè un conto è fare una vacanza stazionaria in un posto, per cui hai solo il disagio del trasporto andata-ritorno, un'altro invece è spostarsi tutti i giorni e dover spostare continuamente il contenitore da un punto all'altro del camper, cmq fino a quando sono poche me le posso portare appresso ma più di tante non ne ce ne possono stare.....
Ma a tutto c'è un rimedio, basta ragionarci sopra.
Buone vacanze anche a te e alla tua dolce metà.:Saluto:

Ultima modifica:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao Marealto

Al contrario del pensiero comune, di cui me ne faccio un baffo:burningma, trovo invece che pensare ai propri affetti, anche alle piantine ( perche' no! ), sia un'atto di amore, in un'epoca dove vige il motto dei rapporti usa e getta e dell'egoismo esasperato, per cui da parte mia ti sei meritato 100 pt di stima in + :froggie_r:D

Per un po' di tempo ho avuto questo problema, che ho risolto solo per le zattere che possiedo, se fai una ricerca sui miei ultimi interventi, vedrai l'impianto di nebulizzazione che ho approntato.

Ma voglio essere libero ancora maggiormente, dicembre e' vicino con le ferie in sud est asiatico :froggie_r:love::hands13:-:- ed intendendendo trasportare su zattera la quasi totalita' delle mie orchidee, non posso perdere tempo prezioso, per cui mi muovero' in tempo per un'impianto maggiore di quello della foto.

iron58p

Aspirante Giardinauta
Vi faccio vedere in anteprima nazionale ehehhe il posto che ho trovato come hotel.
Quest'anno mi do' al lusso + sfrenato, raddoppio il budget rispetto all'anno scorso :lingua: e andro' qui http://www.btonsai.com/natural.html

Il tutto al costo di circa 18 euro a notte, l'ultimo viaggio ero andato in una pensione a 7 euro a notte, prima colazione compresa ( ci hanno rimesso ):D

Aussie

Guru Giardinauta
:burningma:burningma:burningma che invidia!!! :burningma:burningma:burningma

Però, siccome mi sei simpatico, ti faccio tanti complimenti e auguri per goderti questa bellissima vacanza.
Pensa che in Italia, e stati limitrofi, ho speso 25-27 euro solo per il pernottamente con il camper senza allacciamento alla corrente elettrica e con le docce a pagamento....:azz::azz::azz:
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Marealto

Al contrario del pensiero comune, di cui me ne faccio un baffo:burningma, trovo invece che pensare ai propri affetti, anche alle piantine ( perche' no! ), sia un'atto di amore, in un'epoca dove vige il motto dei rapporti usa e getta e dell'egoismo esasperato, per cui da parte mia ti sei meritato 100 pt di stima in + :froggie_r:D

Per un po' di tempo ho avuto questo problema, che ho risolto solo per le zattere che possiedo, se fai una ricerca sui miei ultimi interventi, vedrai l'impianto di nebulizzazione che ho approntato.

Ma voglio essere libero ancora maggiormente, dicembre e' vicino con le ferie in sud est asiatico :froggie_r:love::hands13:-:- ed intendendendo trasportare su zattera la quasi totalita' delle mie orchidee, non posso perdere tempo prezioso, per cui mi muovero' in tempo per un'impianto maggiore di quello della foto.

Grazie Iron, sei gentilissimo.
Volevo chiederti mi puoi indicare il tuo post non riesco a trovarlo.
Grazie :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi faccio vedere in anteprima nazionale ehehhe il posto che ho trovato come hotel.
Quest'anno mi do' al lusso + sfrenato, raddoppio il budget rispetto all'anno scorso :lingua: e andro' qui http://www.btonsai.com/natural.html

Il tutto al costo di circa 18 euro a notte, l'ultimo viaggio ero andato in una pensione a 7 euro a notte, prima colazione compresa ( ci hanno rimesso ):D
Ciao scusa ma dove trovi queste offerte a 18 euro?E tutto con viaggio cosa ti viene a costare?Te lo chiedo perchè non si sa mai che ci faccia un pensierino.......:Saluto:

Alto