• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tasso su terrazzo, consigli

carlo147

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato 2 tassi l'anno scorso da mettere in dei vasi d'arredo, tagliati con una forma tonda. purtroppo uno di questi mi si sta seccando da un lato.
Il vivaio, mi ha detto che questa pianta non ha bisogno di molte cure, e non ha problemi ne d'estate al caldo intenso ne al freddo d'inverno.
Vi allego alcune foto che vi mostrano il mio problema:
IMG_20130427_080344.jpg

IMG_20130427_080403.jpg

in merito alle foto, vi chiedo innanzi tutto un consiglio su come poter risolvere questo problema, devo per caso tagliare tutti i rami secchi sin dalla base dell'arbusto?
In merito alla collocazione estiva, le piante stanno su un terrezzo con delle tende da sole, quindi eventualmente sarebbero al sole diretto solo per poche ore al giorno. Può andare bene? preferiscono l'ombra?
Quanta acqua gli devo dare?
Non le ho ancora concimate e in casa ho il concime che uso per il mio ginseng, può andare bene anche per queste? vi giro una foto:

IMG_20130427_080441.jpg

Grazie del vostro aiuto è molto gradito

motosega

Giardinauta
Un po' secco ma vedo delle parti verdi,il vaso è piccolo e la pianta pur robusta soffre alla lunga le annaffiature quando sono troppe e il secco.I miei in vaso prima di piantarli a terra pativano ed ancora conserva una pianta questa sorta di bruciature.

Alto