• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarlo o topo?

miciajulie

Fiorin Florello
Bella!!!!!!! :)

Novità nessuna, il marito ha preso il covid, io in negozio tutto il giorno perciò non ho avuto tempo di andare a cercare una trappola da topi.....
I miei gatti quell'angolo di cucina continuano a non considerarlo proprio.....
Insomma boh?!
39426.jpg
search

monikk64

Fiorin Florello
Eccomi qui con il seguito della storia del topo.....

Guarita dal Covid sono andata a comprare la trappola....
Posizionata la sera, messo mezzo cioccolatino sul fondo....
Al mattino vado a vedere, niente cioccolatino, trappola aperta , niente topo!
Da cui ho dedotto che:
oltre a 2 gatti scemi,.ho in casa un topo troppo intelligente!
Sera successiva, metto pezzo di grana un po' grosso pensando che essendo più ingombrante non potrà non far scattare la trappola....
Mattino seguente: formaggio intatto, niente topo.
Tolgo il grana, metto cioccolatino intero, sempre con l'idea che per portarselo via non possa non far scattare la trappola....
Mattina dopo: niente cioccolatino, trappola aperta, niente topo.
In compenso il coniuge, che era già andato a controllare prima di me , mi lascia questo.... IMG-20231217-WA0000_copy_800x587.jpg

Inutile dire che 'sto topo si sta guadagnando la mia stima, è un grande!!!!!!

A questo punto prendo il toro per le corna, guanti, vuoto tutto l'armadietto ( non avevo tolto niente, pensando di bonificare tutto post-topo), butto via un sacco di cose inutili e quelle in cui c'erano tracce del topo, due giri di lavastoviglie con candeggina per tutto il resto ( tutti quegli attrezzi da cucina che si usano tipo una volta all'anno, avete presente? Quelli impossibili da tenere in ordine)
Insomma armadietto vuoto.

Poi mi sono preoccupata....e se ora non trova più il suo nascondiglio e mi fa il nido dietro la lavastoviglie o dietro il frigo??????
Quindi gli ho rimesso un pacco di tovaglioli di carta ( aveva mostrato di gradirli) e una scatoletta vuota-con-buco, stile per criceti, per indurlo a ricrearsi il nido lì e non altrove....
Trappola vicino con cioccolatino intero....
Niente, tutto intatto, non so dove sia finito.....

L'epopea non è finita!!!!
Restate sintonizzati per le prossime puntate!!!!!!!!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eccomi qui con il seguito della storia del topo.....

Guarita dal Covid sono andata a comprare la trappola....
Posizionata la sera, messo mezzo cioccolatino sul fondo....
Al mattino vado a vedere, niente cioccolatino, trappola aperta , niente topo!
Da cui ho dedotto che:
oltre a 2 gatti scemi,.ho in casa un topo troppo intelligente!
Sera successiva, metto pezzo di grana un po' grosso pensando che essendo più ingombrante non potrà non far scattare la trappola....
Mattino seguente: formaggio intatto, niente topo.
Tolgo il grana, metto cioccolatino intero, sempre con l'idea che per portarselo via non possa non far scattare la trappola....
Mattina dopo: niente cioccolatino, trappola aperta, niente topo.
In compenso il coniuge, che era già andato a controllare prima di me , mi lascia questo.... Vedi l'allegato 800865

Inutile dire che 'sto topo si sta guadagnando la mia stima, è un grande!!!!!!

A questo punto prendo il toro per le corna, guanti, vuoto tutto l'armadietto ( non avevo tolto niente, pensando di bonificare tutto post-topo), butto via un sacco di cose inutili e quelle in cui c'erano tracce del topo, due giri di lavastoviglie con candeggina per tutto il resto ( tutti quegli attrezzi da cucina che si usano tipo una volta all'anno, avete presente? Quelli impossibili da tenere in ordine)
Insomma armadietto vuoto.

Poi mi sono preoccupata....e se ora non trova più il suo nascondiglio e mi fa il nido dietro la lavastoviglie o dietro il frigo??????
Quindi gli ho rimesso un pacco di tovaglioli di carta ( aveva mostrato di gradirli) e una scatoletta vuota-con-buco, stile per criceti, per indurlo a ricrearsi il nido lì e non altrove....
Trappola vicino con cioccolatino intero....
Niente, tutto intatto, non so dove sia finito.....

L'epopea non è finita!!!!
Restate sintonizzati per le prossime puntate!!!!!!!!!!
Che cretino il coniuge...fa lui il topo!!! È una vera zavorra consortile!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
attenzione ai cioccolatini

degli amici in officina avevano lo stesso problema, han messo la zolletta di zucchero a terra e il topolino se la portava via ogni giorno
non ha retto molto, troppo zucchero non fa bene

rischi di trovare tra un po' " a naso" il suo cadavere

monikk64

Fiorin Florello
attenzione ai cioccolatini

degli amici in officina avevano lo stesso problema, han messo la zolletta di zucchero a terra e il topolino se la portava via ogni giorno
non ha retto molto, troppo zucchero non fa bene

rischi di trovare tra un po' " a naso" il suo cadavere
Questa era un'altra delle mie preoccupazioni.......

monikk64

Fiorin Florello
Beccato!!!!!!!
Ero sulla mia poltroncina a rileggere i messaggi e ho sentito un rumorino frenetico e metallico....il mio cervello lì per lì non lo ha considerato, poteva essere il gatto che si grattava vicino a qualcosa.....
Poi, la lampadina!
Stai a vedere che sono dentini di topo che cerca di liberarsi dalla gabbietta....
Ed era proprio così!
Che bellino!!!!!
Piccolo, cicciosetto ( te credo, a forza di cioccolatini.....) , non avessi avuto Jack alle calcagna ve l'avrei fotografato, ma purtroppo.....c'è stato un po' di scompiglio....
Jack che impazziva, il topo che ha sentito miagolare, terrorizzato, comprensibilmente....
Quindi niente foto.
E niente,chiuso Jack in casa, liberato topo in fondo al giardino.....
Quando ho aperto la trappola ha avuto un'accelerazione da Ferrari.......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Buona vita, topino in gamba e grazie per avermi costretta a buttare un sacco di roba inutile che non avevo cuore di buttare in autonomia.....!!!!
E attento ai gatti.........

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lavi con candeggina e una volta per asciutto un giro con l'alcool
e vai sul sicuro!!!

non ho idea di quale sia il più adeguato tra i due

Alto