Eccomi qui con il seguito della storia del topo.....
Guarita dal Covid sono andata a comprare la trappola....
Posizionata la sera, messo mezzo cioccolatino sul fondo....
Al mattino vado a vedere, niente cioccolatino, trappola aperta , niente topo!
Da cui ho dedotto che:
oltre a 2 gatti scemi,.ho in casa un topo troppo intelligente!
Sera successiva, metto pezzo di grana un po' grosso pensando che essendo più ingombrante non potrà non far scattare la trappola....
Mattino seguente: formaggio intatto, niente topo.
Tolgo il grana, metto cioccolatino intero, sempre con l'idea che per portarselo via non possa non far scattare la trappola....
Mattina dopo: niente cioccolatino, trappola aperta, niente topo.
In compenso il coniuge, che era già andato a controllare prima di me , mi lascia questo....
Vedi l'allegato 800865
Inutile dire che 'sto topo si sta guadagnando la mia stima, è un grande!!!!!!
A questo punto prendo il toro per le corna, guanti, vuoto tutto l'armadietto ( non avevo tolto niente, pensando di bonificare tutto post-topo), butto via un sacco di cose inutili e quelle in cui c'erano tracce del topo, due giri di lavastoviglie con candeggina per tutto il resto ( tutti quegli attrezzi da cucina che si usano tipo una volta all'anno, avete presente? Quelli impossibili da tenere in ordine)
Insomma armadietto vuoto.
Poi mi sono preoccupata....e se ora non trova più il suo nascondiglio e mi fa il nido dietro la lavastoviglie o dietro il frigo??????
Quindi gli ho rimesso un pacco di tovaglioli di carta ( aveva mostrato di gradirli) e una scatoletta vuota-con-buco, stile per criceti, per indurlo a ricrearsi il nido lì e non altrove....
Trappola vicino con cioccolatino intero....
Niente, tutto intatto, non so dove sia finito.....
L'epopea non è finita!!!!
Restate sintonizzati per le prossime puntate!!!!!!!!!!