• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarassaco!

R

riverviolet

Guest
Vi ringrazio infinitamente ora, invece di estirpare e buttare, vista l'inflazione, ho un motivo più buono per arrestarne l'espansione, mannaggia a loro!

R

riverviolet

Guest
Daniela S. ha scritto:
ma che scherzi Sonia, raccoglila tutta, te la lessi e la congeli in sacchetti e quando vuoi..... :crazy:
Ora che lo sò lo farò, anche perchè scavare per eliminare quell'accidenti di radice facilissimo non è.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E sò che qualcuno si mangia pure le radici, le sceglie piccole, le fà a pezzetti, le condisce e poi le mangia :storto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Qui a Bologna il Tarassaco(Taraxacum Officinalis)lo chiamano Piscialetto perchè sembra abbia spiccati effetti diuretici....però era scritto anche sui miei libri di agronomia,non è solo un vecchio detto.Attente di notte....

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
DRAGON ha scritto:
Qui a Bologna il Tarassaco(Taraxacum Officinalis)lo chiamano Piscialetto perchè sembra abbia spiccati effetti diuretici....però era scritto anche sui miei libri di agronomia,non è solo un vecchio detto.Attente di notte....

Se se ............ a me per quello fà più effetto l'anguria :D

RosaeViola

Master Florello
Ha un forte potere depurativo a livello epatico.
Si mangia in diversi modi e anche a me piace tantissimo anche solo con olio e limone.

Lucky, vanno raccolti prima che fioriscano e quando sono teneri.

R

riverviolet

Guest
Pat ha scritto:
mamma mia! é vero! Infatti pur con sacrificio, di sera non la mangio, altrimenti corri corri tutta la notte.

Pat

Membro dello Staff
Finito di pulirli :froggie_r c'erano anche:

una forbicina .......... rincorsa e finita nel cesso

un robino con le gambine ......... idem come la forbicina

2 ragni ........ uno l'ho beccato ........ stessa fine del robino ....... l'altro mi è scappato ed è in giro per casa :fifone2:

una lumachina ........... finita nell'umido che porto fuori, sennò mi scappa anche lei :D

Clorophilla

Florello
Pat ha scritto:
Finito di pulirli :froggie_r c'erano anche:

una forbicina .......... rincorsa e finita nel cesso

un robino con le gambine ......... idem come la forbicina

2 ragni ........ uno l'ho beccato ........ stessa fine del robino ....... l'altro mi è scappato ed è in giro per casa :fifone2:

una lumachina ........... finita nell'umido che porto fuori, sennò mi scappa anche lei :D

:lol: :lol: :hands13:

Daniela S.

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ora che lo sò lo farò, anche perchè scavare per eliminare quell'accidenti di radice facilissimo non è.
considera che una volta lessata te ne ritrovi un terzo, quindi abbonda con il raccolto.
Mia madre usa l'acqua di cottura per annaffiare le piante, dice che fa bene, ma non ho ancora capito a che :confused:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Lucky, vanno raccolti prima che fioriscano e quando sono teneri.

oh...granzie...risolto il mistero :D

terrificus pisciatum!!! :lol: traduzione: spostati e fammi passare che me la faccio addosso

Mia madre usa l'acqua di cottura per annaffiare le piante, dice che fa bene, ma non ho ancora capito a che :confused:

sali minerali, dani, oltre che è bollita e quindi meno calcare e cloro :eek:k07: io uso sempre l'acqua di cottura di qualsiasi verdura (beh...tranne quella del cavolfiore ovvio...a meno che non la uso per piante all'esterno :lol: )

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
terrificus pisciatum!!! :lol: traduzione: spostati e fammi passare che me la faccio addosso

aggiungo anche terrificus puzzettum :squint: dà anche quest'effetto....

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
sali minerali, dani, oltre che è bollita e quindi meno calcare e cloro :eek:k07: io uso sempre l'acqua di cottura di qualsiasi verdura (beh...tranne quella del cavolfiore ovvio...a meno che non la uso per piante all'esterno :lol: )

già ma sarò cretina :crazy: e io che la butto sempre :storto: :martello: :martello:

Alto