• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarassaco!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E' ora di raccoglierlo, e io che avevo già deciso di raccoglierlo oggi, anche se pioveva a dirotto, mi son messa un impermeabile con cappuccio, stivaloni e ne ho raccolto un bel secchio :froggie_r ............ ma il bello verrà stasera a pulirlo :storto: :fifone2: :baf:

P.S. se nei prossimi giorni non mi leggete, vuol dire che sono a letto con la polmonite :lol: e me la sarò cercata :martello:

luckybamboo

Florello Senior
mmmmm....buooooniiiiiiiiii i "pissacan" :food: :food:

ma lo sai che non ho mai capito quali van raccolti?:squint:
una volta anni fa andai con mia zia, le chiedevo "ma quali vanno raccolti?" e lei: "quelli così, no?".........solo che non è che mi diceva così COME.....
alla fine ne raccolsi un bel po'...arriva lei, guarda e " no, no, sbagliato tutto, butta via..."

..............

da allora mi son categoricamente rifiutata di andarci di nuovo con lei, e così sono ancora qui che li vado a scroccare agli altri perchè non so quali vanno raccolti....:lol:
Pattina, non è riesci a spiegarmi quali sono quelli da raccogliere e quali no? quelli più piccoli? quelli più teneri? quelli più chiari? quelli che mi dicono ciao?...... :confuso:

Pat

Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Pattina, non è riesci a spiegarmi quali sono quelli da raccogliere e quali no? quelli più piccoli? quelli più teneri? quelli più chiari? quelli che mi dicono ciao?...... :confuso:

............ questi :froggie_r e se hanno i boccioli li lascio e mi mangio anche quelli :food: :D

tarassaco.jpg

Pat

Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
Pat, com'è andata a finire con la torta?:food:

........... stà in cantina, oggi è il sesto giorno quindi dopo vado a pigliarla e la mescolo :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
............ questi :froggie_r e se hanno i boccioli li lascio e mi mangio anche quelli :food:
ma no, lo so quali sono :D
intendevo che so che non sono tutti buoni, alcuni hanno un saporaccio....
ma non ho mai capito cosa bisogna guardare.....forse che siano piccoli? :rolleyes:

...sono stata spiegata, sì? :D

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma che infuso! in padella con un po' di pancetta :food: :food:
:lol: :lol: :lol:
una volta che volevo darmi delle arie da salutista :D ...
ma si meglio con la pancetta ! :food: A casa mia si mangia saltata in padella con olive cipolla e tocchetti di pomodoro....:food:

Pat

Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
ma no, lo so quali sono :D
intendevo che so che non sono tutti buoni, alcuni hanno un saporaccio....
ma non ho mai capito cosa bisogna guardare.....forse che siano piccoli? :rolleyes:

...sono stata spiegata, sì? :D

Bohhhhhhhhhhhh :confuso: io vado nel prato della mami, e raccolgo quelli che mi sembrano i più belli e verdi, penso che vadano bene quelli che non hanno boccioli perchè appena spuntati o quelli che ne hanno qualcuno ........... non quelli che hanno i fiori ............. poi io li faccio bollire e li mangio conditi :food: ............ e l'anno scorso mi son pure bevuta l'acqua di bollitura ................. na schifezza unica :storto: però il babbo dice che fà bene ............... a cosa non sò, però fa bene :D

Clorophilla

Florello
gnammm :food: :food: , ed i bruscandoli? ed i carletti?? Lucky, li mangi mai??
che boni!!! Non conosco il loro nome in italiano però...:confuso:

Pat

Membro dello Staff
Daniela S. ha scritto:
scusassero l'agnuranza, ma non è cicoria? :confuso:

Anche da noi la chiamano cicoria, ma in realtà è il tarassaco :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
gnammm :food: :food: , ed i bruscandoli? ed i carletti?? Lucky, li mangi mai??
che boni!!! Non conosco il loro nome in italiano però...:confuso:

i bruscandoli!! mmmmmmmmmmm :food:
questi però manco so come son fatti, so solo che crescono a lato dei fossi (checchifo.....:storto: :D )

i carletti non li ho ma sentiti....

Pat

Membro dello Staff
Daniela S. ha scritto:
ah ecco, allora lessata e ripassata in padella con aglio, olio taaaaaaaanto peperoncino e poco pomodoro :food:

Aglio e peperoncino in casa mia non ci sono .............. perchè il boy appena ne sente l'odore diventa così :baf: ............... certo che se un domani mi volessi liberare di lui ............ sò che fare :froggie_r :D :eek:k07:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
Aglio e peperoncino in casa mia non ci sono .............. perchè il boy appena ne sente l'odore diventa così :baf: ............... certo che se un domani mi volessi liberare di lui ............ sò che fare :froggie_r :D :eek:k07:
:lol: :lol: :lol:

Alto