• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarassaco o Dente di Leone

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei seminare dei semi di Tarassaco in campo aperto , li vorrei seminare in modo sparso su una superfice di 2-3000 mq . Sapete indicarmi dove acquistare i semi in quantità "professionali"?mi trovo dalle parti di Roma-Monterotondo. Di solito è una pianta infestante ma da me non c'è e mi piacerebbe averla per poi somministrarla ai miei animali, è presente invece la radicchiella , simile.
Grazie e ciao
 

Commelina

Master Florello
ciao Mikado, ci ho provato parecchie volte a seminarlo, ma il mio non è terreno adatto. Ho comprato i semi da Caldarini, vende soltanto bustine piccole.(devi percorrere tutta la strada della neve, verso Palombara, alla rotonda girare a dx e percorrere 2 km trovi AGRIZOOGARDEN).
anche in rete vedo solo confezioni piccole ad esempio qui http://www.bulbishop.it/catalogo/dettaglio.asp?IDart=642
tieni presente che se riesce a germinare poi si diffonde rapidamente
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao Commelina! e grazie per la risposta. Una volta andando alla usl veterinaria di Tivoli ho visto un negozio che vendeva semi per agricoltori, pacchi da 1 kg in su, senza arrivare fin li qualcuno sa se tra Roma e Monterotondo c'è un venditore simile?
Grazie e ciao
 
Alto