• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarassaco, eliminazione meccanica!

AryHann

Giardinauta
Siamo esausti. Siamo pieni di erbacce ovunque, aiuole, prato, pure fra i ciottolini. Quasi anche in casa.

Il peggiore? Il tarassaco. Gia' l'anno scorso era piu' presente del prato stesso, quest'anno abbiamo fondamentalmente dei cespugli.
Ho scelto di eliminare il problema alla radice! ;P
Scherzi a parte, ora come ora sto procedendo meccanicamente, abbiamo comprato un attrezzo apposito della Fiskars (che abbiamo rotto l'anno scorso) e speriamo con un po' di pazienza di eliminarne quanto possibile.

Come possiamo far si' che tutte ste erbacce, ed in particolare i tarassachi non lievitino nel nostro giardino?
Spruzzare aceto? Io lo userei solo fra le pietre...
Spruzzare qlc di chimico? Vorrei evitare fra bambini e gatti...
Continuare meccanicamente e sperare di avere giornate di 60 ore?
(ed energia, pure?)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io mi affiderei alla chimica, antigerminante per evitare che nascano e diserbante selettivo contro le infestanti a foglia larga se ne scappa qualcuna :)

cigolo

AryHann

Giardinauta
Oh, certo che il tarassaco lo posso mangiare, ma non mi aiuterebbe ad avere un bel prato/giardino! :)

Sul chimico, come scritto sopra, a parte ragioni ambientali, avendo una bambina piccola e due gatti, non sono molto propensa, a meno che ci siano dei prodotti che siano ok per queste ragioni (e che io sappia l'aceto e' un'alternativa "verde").

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si....si, con l'aceto, il sale ,il pepe e un filo d'olio il tarassaco è ottimo....:lol:
I'm a Jocker!

Alto