• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tanti saluti da parte mia

austriaca

Aspirante Giardinauta
Negli ultimi tempi non ho scritto molto nel questo forum, mi dispiace - non avevo tempo.
Però ho sempre pensato a voi.
Ho guardato il mondiale e ho incrociato le dita per L'Italia! Sono molto contenta che la squadra italiano l'ha vinto.
Avevo poca opportunità per parlare l'italiano e temo di aver dimenticato quasi tutto.
Ma dal settembre da noi sarà una sera alla settimana, quando si incontrano tutti quelli che amano la lingua italiana - e in queste serate si parleranno solo l'italiano.
Non vedo L'ora..

Ciao - spero di aver la possibilitá a collegarmi più spesso
 

Clorophilla

Florello
ciao austriaca e bentornata!:froggie_r Che fortuna poter imparare un'altra lingua, anche vorrei tanto rispolverare il mio tedesco ma sarebbe un'impresa ormai :astonishe Sei bravissima, complimenti!:hands13:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Da parte mia un PIACERE DI CONOSCERTI visto che ti leggo per la prima volta.
Ti invidio la capacità di scrivere così bene in una lingua straniera! Io sono assolutamente refrattaria: mi arrangio in inglese, ho dimenticato il francese che ho studiato per più di dieci anni e con il tedesco non sono riuscita ad andare oltre il verbo essere:martello: :lol:
:Saluto:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sono contenta di rileggerti :hands13: e spero che riuscirai a trovare il tempo di stare un pochino di più con noi, così nonti dimentichi l'italiano :D
 

Allopacs

Master Florello
nenne46 ha scritto:
Da parte mia un PIACERE DI CONOSCERTI visto che ti leggo per la prima volta.
Ti invidio la capacità di scrivere così bene in una lingua straniera! Io sono assolutamente refrattaria: mi arrangio in inglese, ho dimenticato il francese che ho studiato per più di dieci anni e con il tedesco non sono riuscita ad andare oltre il verbo essere:martello: :lol:
:Saluto:
Se vuoi "rispolverare"il tuo francese posso aiutarti:lol: Pas de problème!:Saluto: Allo
 

nenne46

Giardinauta Senior
Allopacs ha scritto:
Se vuoi "rispolverare"il tuo francese posso aiutarti:lol: Pas de problème!:Saluto: Allo
Il y a beaucoup de problèmes invece. Je me suis forgotten all the mots.:martello: :confused: Così sono più o meno i miei tentativi di francese. L'ho studiato per primo a scuola e l'ho abbastanza praticato da parlarlo discretamente ma poi sono stata in Inghilterra per specializzarmi nell'inglese e soprattutto ho usato l'inglese per anni sul lavoro e allora addio francese. Riesco a leggere cose semplici abbastanza facilmente ma poi... sono un disastro :cry:
Potremmo cominciare una sezione estero e tentare di scrivere in francese o inglese:slow: . Mi piace l'idea.
:Saluto:
 

Clorophilla

Florello
nenne46 ha scritto:
Il y a beaucoup de problèmes invece. Je me suis forgotten all the mots.:martello: :confused: Così sono più o meno i miei tentativi di francese. L'ho studiato per primo a scuola e l'ho abbastanza praticato da parlarlo discretamente ma poi sono stata in Inghilterra per specializzarmi nell'inglese e soprattutto ho usato l'inglese per anni sul lavoro e allora addio francese. Riesco a leggere cose semplici abbastanza facilmente ma poi... sono un disastro :cry:
Potremmo cominciare una sezione estero e tentare di scrivere in francese o inglese:slow: . Mi piace l'idea.
:Saluto:

Meravigliosa idea..l'appoggio!! :eek:k07:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Austriaca, e un grande bentornato anche da parte mia. Trovo molto interessante l'idea che avete di incontrarvi una volta a settimana per "praticare" una lingua straniera, e poi non è vero che l'hai dimenticata, scrivi ancora benissimo.

Ahimè, invece il mio tedesco fa acqua da tutte le parti, non avendolo più parlato dopo le scuole superiori è molto arrugginito. Con l'inglese va un po' meglio, ma adesso che non lo parlo più (da quando ho cambiato lavoro) ho paura di dimenticare anche quello.
 

Allopacs

Master Florello
nenne46 ha scritto:
Il y a beaucoup de problèmes invece. Je me suis forgotten all the mots.:martello: :confused: Così sono più o meno i miei tentativi di francese. L'ho studiato per primo a scuola e l'ho abbastanza praticato da parlarlo discretamente ma poi sono stata in Inghilterra per specializzarmi nell'inglese e soprattutto ho usato l'inglese per anni sul lavoro e allora addio francese. Riesco a leggere cose semplici abbastanza facilmente ma poi... sono un disastro :cry:
Potremmo cominciare una sezione estero e tentare di scrivere in francese o inglese:slow: . Mi piace l'idea.
:Saluto:
Eine güte idee beginnen ein durchschnitt fremde!Incominciamo quando?Quando uno non pratica più la lingua o non la studia più ci si dimentica é normale.Pero ti rimangono delle parole o delle frasi semplici.Io per esempio non ho mai studiato il tedesco eppure 38 anni fà lo parlavo non troppo male..:lol: avevo degli amici in Germania c'incontravamo ogni anno in vacanza al mare,ero andata anche due volte in Germania qualche giorno.Il più duro sono i verbi a coniugare:eek: Avendo amici e amiche tedesche e dovendo comunicare con loro grazie... ai dizionari e a libri... di conversazione ho ...incominciato cosi....L'inglese non lo MAI STUDIATO conosco qualche parola :cry: ma é tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il francese l'ho studiato 3 anni alle medie e poi basta.Vent'anni dopo sono venuta in Francia e voilà perché parlo e scrivo il francese:lol:
 

Clorophilla

Florello
Allopacs ha scritto:
Eine güte idee beginnen ein durchschnitt fremde!Incominciamo quando?Quando uno non pratica più la lingua o non la studia più ci si dimentica é normale.Pero ti rimangono delle parole o delle frasi semplici.Io per esempio non ho mai studiato il tedesco eppure 38 anni fà lo parlavo non troppo male..:lol: avevo degli amici in Germania c'incontravamo ogni anno in vacanza al mare,ero andata anche due volte in Germania qualche giorno.Il più duro sono i verbi a coniugare:eek: Avendo amici e amiche tedesche e dovendo comunicare con loro grazie... ai dizionari e a libri... di conversazione ho ...incominciato cosi....L'inglese non lo MAI STUDIATO conosco qualche parola :cry: ma é tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il francese l'ho studiato 3 anni alle medie e poi basta.Vent'anni dopo sono venuta in Francia e voilà perché parlo e scrivo il francese:lol:

Allo, sprichst du deutsch auch?
Le ho studiate tutte tre, le usavo un pochino per il lavoro ma da quando ho smesso non ricordo più una cippa lippa. Ho provato anche con i corsi dell'edicola ma dopo un po' mi sono stufata, non ero stimolata...però è vero, forse basta una spolveratina e subito il cervello mi si potrebbe riattivare :D
 
B

bobino

Guest
Bentornata austriaca :love_4:
Un piccolo pensiero per te:



e dall'altra parte



Alles gute!

:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
Allo, sprichst du deutsch auch?
Le ho studiate tutte tre, le usavo un pochino per il lavoro ma da quando ho smesso non ricordo più una cippa lippa. Ho provato anche con i corsi dell'edicola ma dopo un po' mi sono stufata, non ero stimolata...però è vero, forse basta una spolveratina e subito il cervello mi si potrebbe riattivare :D
JA WENIG Clorophilla!:lol: Quando ero stata in Africa del Sud cominciavo a fare qualche frase semplice semplice..in inglese ma c'é n'é passata dell'acqua sotto il ponte Ma mamma mia come sono vecchia!!!!!!!!!:lol: :Saluto:
 

Clorophilla

Florello
Allopacs ha scritto:
JA WENIG Clorophilla!:lol: Quando ero stata in Africa del Sud cominciavo a fare qualche frase semplice semplice..in inglese ma c'é n'é passata dell'acqua sotto il ponte Ma mamma mia come sono vecchia!!!!!!!!!:lol: :Saluto:


urka Allo, a leggerti devi avere avuto una vita movimentata :hands13: Ma che vecchia.....sprizzi energia da tutti i pori!!!:eek:k07: :froggie_r
 

Upendo

Giardinauta
Molto piacere di conoscerti Austriaca...
io di tedesco neanche l'ombra, anche se mia mamma è originaria di Trento e quasi tutti i miei cugini materni lo parlano almeno un po' (quelli che abitano a bolzano perfettamente).

Io compenso io ti posso dire "NICE TO MEET YOU", o meglio ancora"KARIBU SANA"!!!
 

Allopacs

Master Florello
:love_4: Si Clorophilla ho avuto una vita abbastanza movimentata!Una vita prima in famiglia sino 28 anni passata tra giochi,lavoro,viaggi.Facevo la belle vie!quando vivevo con i miei..Uscivo,viaggiavo,corrispondevo con tante persone sopratutto all'estero.Poi mi sono sposata e venuta a abitare in Francia (mio marito é francese),uscivo meno,viaggiavo anche meno il lavoro con mio marito mi prendeva tanto tempo.Nei "ritagli di tempo" mi occupavo del mio giardino:lol: Poi il primo figlio:love: dopo due anni mia figlia:love: Sembra ieri quando erano piccoli e cosi adorabili!:confuso: Il tempo passi cosi in fretta:storto:!Poi un nuvolone nero é apparso e patatrac il divorzio!Da allora ho dovuto mettere i bocconi doppi...rimboccarmi ancora di più le maniche allevare i due figli e riuscire a sbarcare il lunario.Adesso da qualche anno ricomincio a viaggiare..ma solo una settimana più non posso troppo caro.Sai perché posso di nuovo viaggiare?Ho un grande cartellone pubblicitario sul mio terreno..é lui che mi paga le vacanze!Tra qualche giorno avro un anno di più ma nell'insieme non posso lamentarmi sono ancora abbastanza in forma (ben conservata!):lol:
 

Clorophilla

Florello
Allopacs ha scritto:
:love_4: Si Clorophilla ho avuto una vita abbastanza movimentata!Una vita prima in famiglia sino 28 anni passata tra giochi,lavoro,viaggi.Facevo la belle vie!quando vivevo con i miei..Uscivo,viaggiavo,corrispondevo con tante persone sopratutto all'estero.Poi mi sono sposata e venuta a abitare in Francia (mio marito é francese),uscivo meno,viaggiavo anche meno il lavoro con mio marito mi prendeva tanto tempo.Nei "ritagli di tempo" mi occupavo del mio giardino:lol: Poi il primo figlio:love: dopo due anni mia figlia:love: Sembra ieri quando erano piccoli e cosi adorabili!:confuso: Il tempo passi cosi in fretta:storto:!Poi un nuvolone nero é apparso e patatrac il divorzio!Da allora ho dovuto mettere i bocconi doppi...rimboccarmi ancora di più le maniche allevare i due figli e riuscire a sbarcare il lunario.Adesso da qualche anno ricomincio a viaggiare..ma solo una settimana più non posso troppo caro.Sai perché posso di nuovo viaggiare?Ho un grande cartellone pubblicitario sul mio terreno..é lui che mi paga le vacanze!Tra qualche giorno avro un anno di più ma nell'insieme non posso lamentarmi sono ancora abbastanza in forma (ben conservata!):lol:


Bravissima Allo, continua così, sei fantastica, complimenti!!:hands13: :love_4:
 

elleboro

Florello
io con le lingue.. niente di niente.
Ho addirittura difficoltà col milanese, che in casa mia veniva parlato dai miei genitori normalmente o quasi.

Certo ho studiato il francese a scuola. Di inglese ho provato diversi corsi e uno addirittura a Londra. Ma senza nessun esito.
 

Similar threads

Alto