• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanica acqua usata

Lube59

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato area :)
Un amico si è detto disponibile a regalarmi una tanica da 500 litri, nella quale c'è stato dell'olio industriale, che vorrei utilizzare per il recupero della pioggia ed utilizzarla per bagnare l'orto. Lui dice di averne già un paio in uso da qualche anno , lavate per bene con la Pulivapor, senza aver avuto problemi di alcun genere.
Qualcuno sa dirmi se davvero è possibile senza rischiare la salute?
Grazie.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Secondo me si, Se sono state lavate accuratamente non dovrebbero esserci problemi
con la pulivapor i motori neri di olio diventano come nuovi
se ti rimangono dubbi puoi fare analizzare l’acqua raccolta in quella tanica
ma immagino che possa avere più residui provenienti dal tetto che non dalla tanica stessa, una verifica comunque ti toglierebbe ogni dubbio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato area :)
Un amico si è detto disponibile a regalarmi una tanica da 500 litri, nella quale c'è stato dell'olio industriale, che vorrei utilizzare per il recupero della pioggia ed utilizzarla per bagnare l'orto. Lui dice di averne già un paio in uso da qualche anno , lavate per bene con la Pulivapor, senza aver avuto problemi di alcun genere.
Qualcuno sa dirmi se davvero è possibile senza rischiare la salute?
Grazie.
Meglio sarebbe lavarle con uno sgrassatore, risciacquandolo adeguatamente....comunque si se non conteneva idrocarburi o sostanze chimiche ...dopo un buon lavaggio si può ben utilizzare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Meglio sarebbe lavarle con uno sgrassatore, risciacquandolo adeguatamente....comunque si se non conteneva idrocarburi o sostanze chimiche ...dopo un buon lavaggio si può ben utilizzare.
La pulivapor può essere usata con e senza detersivo
 

Lube59

Aspirante Giardinauta
Meglio sarebbe lavarle con uno sgrassatore, risciacquandolo adeguatamente....comunque si se non conteneva idrocarburi o sostanze chimiche ...dopo un buon lavaggio si può ben utilizzare.

Secondo me si, Se sono state lavate accuratamente non dovrebbero esserci problemi
con la pulivapor i motori neri di olio diventano come nuovi
se ti rimangono dubbi puoi fare analizzare l’acqua raccolta in quella tanica
ma immagino che possa avere più residui provenienti dal tetto che non dalla tanica stessa, una verifica comunque ti toglierebbe ogni dubbio
Grazie :)
 
Alto