• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanacetum Densum amanii

PanLudo

Aspirante Giardinauta
Scusate, ho davvero bisogno di una mano con la mia pianta di tanacetum densum. L'ho acquistata circa una settimana e mezzo fa e già allora mi sembrava abbastanza sofferente. Andando a fare qualche ricerca ho scoperto che è una pianta che non ama l'umidità e che vive bene con pochissima acqua e un terreno ben drenante. Purtroppo la poverina era fradicia e io sono riuscita a rinvasarla solo due giorni dopo l'averla portata a casa. da allora ho aspettato una settimana per dargli un pò d'acqua, un cucchiaio proprio. Solo che ora eliminando tutte le foglie secche non capisco se stia morendo o se stia meglio. Non mi sembra sana. La base della pianta è molto secca e legnosa e le foglie sono poche e in poche stanno dritte; possiamo dire che è molto striminzita. Cosa posso fare per farla stare meglio? Provo ad allegare una foto per far capire meglio la situazione. Premetto che è sempre fuori al sole, l'ho tirata ora dentro solo per fare le foto IMG_20210612_160216-compressed.jpg IMG_20210612_160224-compressed.jpg

Alto