• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe

F

flor

Guest
Ho problemi seri, due pezzetti di prato alle due estremitá della casa e quasi si vedono solo montini di terra: decisamente desidero solo farle sloggiare, ma come? :confused:
 

BEPI

Giardinauta
Di questo se ne è parlato giorni addietro,prova a cercare e vedrai.
Io ti consiglio il sistema poco amato ma pratico cercare un vecchio contadino che abbia ancora le trappole che si usavano 50-60 anni fa.Ciao,bepi.
 
V

Veon Itil

Guest
Ciao Flor, in alto a destra di questa finestra trovi la scritta "ricerca" cliccala, scrivi talpe nel primo riquadro, poi nella casella "ricerca forum" seleziona tutti e nella casella "ricerca in" seleziona messaggio intero. Avvia la ricerca e... buona fortuna per le talpe.
Ciao Veon
 
A

albertinik

Guest
tutto il forum a nome mio ringrazia andrea -veon per la notizia su come utilizzare la funzione ricerca,finalmente un po di chiarezza ps ciao andrea!
 
Y

yanomami

Guest
se ti ,può esser utile,eccoti due sistemi per le talpe
N 01 metti dentro le gallerie delle teste di pesce ,man mano che marciscono allontanano le talpe .per il cattivo odore,
02 metti delle bottiglie di vetro col, collo in giù quando tira vento le vibraioni prodotte allontanano le talpe,
03 puoi sempre usare il sistema del talpaio, metere nelle gallerie dove ci sonole montagnole, dei lombrichi intrisi di cianuro
puoi se funziona provare con un ultrasuono ma, non avrai efetto
a meno che tu non trovi le trappole che dice bepi
un buon sistema può essere quello di fare una trincea fitta con bulbi di narcisi è frittillaria in genere essendo leggermente tossici,cedono sostanza nel terreno adiacente e tiene lontano talpe è topi
se ciò ti può esser utile
possa la luce del tuo cuore illuminare il cammino della tua mente
yanomami
 

valentina

Giardinauta
Anche noi avevamo le/la talpa. Dopo aver provato con ultrasuoni (credo che si divertano e ci scavano attorno) e veleno (e perchè mai dovrebbero mangiarlo con tutto lo spazio che hanno per scavare) siamo ricorsi a un metodo un po' troca, ma pare efficace.
Creca di tappare tutti i buchi salvo uno. Il metodo migliore è il seguente: senza togliere il cumulo di terra, con i guanti, infila il dito al centro in cima al cocuzzolo di terra e, quasi sempre, trovi l'ingresso del cunicolo.
Poi prendi un pezzo di tubo di gomma di quelli per bagmare il prato e infilalo nel cunicolo. A questo punto noi abbiamo collegato l'altro lato del tubo allo scarico del motorino e ogni giorno davamo una bella arieggiata e lo lasciavamo andare al minimo per circa 1/2 ora. Se poi hai una macchina diesel, ancora meglio.
Sarà un po' truce, ma in fondo credo che vadano solo un po' più in là, con noi sembra aver avuto esito positivo e da 1 anno ce ne siamo liberati!
 

BEPI

Giardinauta
Sara' anche orrendo,ma forse tu non hai mai provato a trovarti il giardino devastato dalle talpe.Hai solo da scegliere o lasciare il giardino a loro o riprendertelo.
Comunque non sono animali in via di estinzione,io involontariamente da un lato in giardino le combatto e appena oltre al muretto di cinta con lo stendere l'erba del prato sopra al terreno ho creato un habitat proprio adatto a loro,vedessi che tane e he terreno ben lavorato.Ma li' io le lascio in pace e mi producono un ottimo terriccio per i miei fiori.
 
D

delfina

Guest
Povere talpe :( ,lasciando perdere metodi da stermenatore perche' non provi a mettere nella buca delle palline di naftalina, lo hanno ripetuto svariate volte a geo&geo,almeno e' un metodo innocuo per loro e sembra efficace.
Ti prego non far loro del male! :(
 

BEPI

Giardinauta
Ti ho risposto nell'altro file,non mi sento un bruto,credimi.Voi donne allora dovreste comprare cosmetici non testati su animali. E mi chiedo lo fate?
Con viva cordialita' verso tutti.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Da oggi in poi starò molto attenta, non comprerò più cosmetici testati sù animali, solo quelli testati su di te :D :rolleyes: :D
 
Alto