• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talpe in giardino

the viiking

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!Sapete per caso un metodo sopratutto non chimico per allontanare o catturare la/e talpe che ho scoperto "possedere" in giardino?????Sapete se arrecano danno alla composizione del terreno o sono solo antiestetici scavatori di gallerie??GRAZIE
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
l'anno scorso l'avevamo anche noi.
dopo aver messo gli ultrasuoni è sparita.
mi erano stati consigliati da due colleghe che avevano giardino e orto distrutti dall'animale.
sia loro che io abbiamo risolto il problema in questo modo
 

mazinga

Master Florello
Guarda; mio zio in campagna ha avuto lo stesso problema ed un amico gli ha consigliato di piantare delle piante di Ricino sul perimetro dell'orto e non si sono più viste.Forse le radici emanano un odore particolare non so ma comunque è funzionato.
 

the viiking

Aspirante Giardinauta
Vi riangrazio entrambi per la rapida risposta e proverò con tutti e due i rimedi, ma volevo chiedervi anche se possono sorgere dei problemi al mio giardino nel caso non riuscissi ad eliminarle.....GRAZIE!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito oltre a scavare le gallerie e alzare le piante,possono mangiare le radici!!!
 
Alto