• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taleuzza

The Seed

Giardinauta
Intaso la sezione con quest'altra foto.

A che pianta appartiene questa talea ?

Pensavo ad uno dei millemila tipi di sedum o ad un senecio.

Le foglie sembrano fagiolini, ma sono gommose.

pc120002do6.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ciao the seed, questo è un super ot: bella la tua casa tutta dipinta di giallo!!!!! ah ah ah
scusa non ho resistito!
perdono perdono perdono!
sorry ma non so che cosa sia, caruccia, però!
ciao buona serata

The Seed

Giardinauta
Ho una fotocamera con l'itterizia.

O forse ho il flash inserito e non riesco a toglierlo. :rolleyes:

Comunque odio questi colori invernali da film di Bergman.

The Seed

Giardinauta
Potrebbe anche essere come suggerisce The Seed, invece suggerisco Carpobrotus edulis
Ciao
Reginaldo

Il Fico degli ottentotti ? Magari. Fa dei bei fiori. La pianta da cui l'ho prelevata era in esterno ma non sembrava patire il gelo (dalle mie parti di notte si scende fino a -4 gradi). Era verde con delle leggere sfumature di grigio che nella foto non si vedono. Foglie gommose, ma leggermente prosciugate.

chi1403

Giardinauta Senior
Il Fico degli ottentotti ? Magari. Fa dei bei fiori. La pianta da cui l'ho prelevata era in esterno ma non sembrava patire il gelo (dalle mie parti di notte si scende fino a -4 gradi). Era verde con delle leggere sfumature di grigio che nella foto non si vedono. Foglie gommose, ma leggermente prosciugate.

Confessa The Seed!!! :squint: Dove l'hai "prelevata"?:lol::lol::lol:
Se ti piace il fico quest'estate appena cresce il mio te ne posso mandare un po'!

The Seed

Giardinauta
Confessa The Seed!!! :squint: Dove l'hai "prelevata"?:lol::lol::lol:
Se ti piace il fico quest'estate appena cresce il mio te ne posso mandare un po'!

L'ho "trovata" in un grosso vaso davanti ad un negozio a Torino. Ho visto che sporgeva, mi sono messo di fianco (fuori dalla visuale delle vetrine) e con un rapido movimento delle dita detto "spezzatalee" ne ho preso un pezzetto.

chi1403

Giardinauta Senior
L'ho "trovata" in un grosso vaso davanti ad un negozio a Torino. Ho visto che sporgeva, mi sono messo di fianco (fuori dalla visuale delle vetrine) e con un rapido movimento delle dita detto "spezzatalee" ne ho preso un pezzetto.

Grande!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol: Con lo spezzatalee mi hai fatto morire dal ridere!!!!!

The Seed

Giardinauta
potresti brevettarlo.... il movimento spezzatalee intendo...

E' molto facile.

Basta far passare la talea tra indice e medio, poi s'incrociano le dita e le si fa girare in senso opposto rispetto alla posizione del dito medio. In questo modo la forza centripeta spezza il rametto gommoso della nostra succulenta.

crossfingers.jpg

Il tutto naturalmente non nonchalance... come se si tenesse in mano una sigaretta.

miciajulie

Fiorin Florello
fossi in te, chiederei ai moderatori di mettere questa tecnica nelle discussioni di pubblica utilità...
:lingua::lol::Saluto::love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
E' molto facile.

Basta far passare la talea tra indice e medio, poi s'incrociano le dita e le si fa girare in senso opposto rispetto alla posizione del dito medio. In questo modo la forza centripeta spezza il rametto gommoso della nostra succulenta.

crossfingers.jpg

Il tutto naturalmente non nonchalance... come se si tenesse in mano una sigaretta.

Che tecnica da vero professionista del crimine:rosa:
:lol::lol::lol::hands13::hands13:

Alto