G.altamurano
Florello Senior
sabato la mia famiglia è stata a cena da un amica i mia madre che mi ha dato varie talee di grasse
me le identificate?
comunque sono già state tutte interrate
1) questa la vedo spesso ma non so come si chiama
oggi ho notato che da un rametto spuntavano delle piccole radici, è normale)
2)chamaecereus?
3)è una opuntia? se sì quale?
4)che opuntia è?
approfitto della discussione per chiedervi il nome di altre grasse (sempre nate da talea) che ho da tempo
5)questa talea l'ho presa dal giardino di mia zia, il ramo era caduto dalla pianta e non era radicato, è rimasto vivo per più di un anno fino a quando l'ho preso io
fa un fiore davvero grosso ma dura al massimo due giorni
6)questa è tra le grasse più comuni, trovai un rametto per strada e lo feci radicare
7)questa è anche molto comune
8)questa è nata da talea fogliare, ero a pranzo in campagna da parenti, se veniva toccata minimamente la pianta madre perdeva un sacco di foglie, che mi sono portato a casa
questo è tutto
identificatemele presto
me le identificate?
comunque sono già state tutte interrate
1) questa la vedo spesso ma non so come si chiama
oggi ho notato che da un rametto spuntavano delle piccole radici, è normale)
2)chamaecereus?
3)è una opuntia? se sì quale?
4)che opuntia è?
approfitto della discussione per chiedervi il nome di altre grasse (sempre nate da talea) che ho da tempo
5)questa talea l'ho presa dal giardino di mia zia, il ramo era caduto dalla pianta e non era radicato, è rimasto vivo per più di un anno fino a quando l'ho preso io
fa un fiore davvero grosso ma dura al massimo due giorni
6)questa è tra le grasse più comuni, trovai un rametto per strada e lo feci radicare
7)questa è anche molto comune
8)questa è nata da talea fogliare, ero a pranzo in campagna da parenti, se veniva toccata minimamente la pianta madre perdeva un sacco di foglie, che mi sono portato a casa
questo è tutto
identificatemele presto