• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TALEE RADICABILI IN ACQUA

ALEVAN

Aspirante Giardinauta
Salve volevo sap quali sn le piante + trovabili in Italia Nord che si possono moltiplicare x talea in acqua x poi fare 1 bonsai e cosa devo mettere nel fondo dell'acqua e se bisogna cambiarla ogni tanto?
Grazie
 

GORLA

Florello Senior
Allora sei al Nord ,posso chiedere perché in acqua ? Ce un tuo motivo particolare ?sai che le radici che crescono nell'acqua non sono come le radici che nascono nel terreno ?avresti due periodi particolari se ti radica in acqua poi dovrai stare attento quando le passi nel terreno dovrà essere molto drenante se no tutto il tuo lavoro sarà inutile ,se ti procuri agriperlite e sabbia di fiume un Po grossina,fai un mix ,e si fa per due motivi uno è che radica facilmente e due perché quando la devi poi mettere in un vaso con akadama la sfilerai senza fatica e non danneggi le radici delicate ,ora veniamo alle piante se fai una passeggiata se hai terreni vicino a te poi prelevare talee di Olmi se hai bagolari...se hai amici con aceri ho se tu hai un giardino? Fichi ...lonicera...insomma ce molto ....
 

ALEVAN

Aspirante Giardinauta
XKE' ho gia' provato a fare talee nella terra come cn il carpino ma nn mi ha funzionato una addirittura aveva il ragno rosso
 

GORLA

Florello Senior
dai riprovaci a bassano se ti guardi in torno trovi piantine----poi vedi che dici terra -e li che sbagli
 

GORLA

Florello Senior
Vite canadese?edera ?.....fico carica ? ...Non ci credo che non hai provato ...ligustro.....lonicera, melograno non so come prunus meli da fiore
 

aurex

Esperto di Bonsai
Anna...questi esperimenti li ho fatti a tempo perso forse 1 o 2 volte.... Te l'ho detto .... Io parto solo dagli 8 cm in su...:ROFLMAO:;)
 

GORLA

Florello Senior
Massimo 2 zitto......sono per chi è alle prime armi e giovane ....tu sei già avanti ....e non dico altro :ROFLMAO:
 
Alto