• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua demineralizzata profumata

Bingo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi!Urgente...stavo aggiungendo dell'acqua nel sottovaso delle mie dionee ma annusandola x caso dal fustino ke la contiene ho sentito un profumo di detersivo!Me ne sono accorto solo ora, anche perchè qando l'ho comprata mi sn accertato ke nn ci fosse scritto nulla di profumi sulla confezione (quasi anonima, a mala pena hanno scritto acqua demineralizzata). Cosa devo fare? Ovvio ke nn la utilizzerò più ma ora nel sottovaso c'è poca acqua e l'unica ke ho è questa...devo mettere qella di rubinetto x qalke ora?Almeno qualke ora...il tempo ke diminuiscano i 50 gradi esterni e possa andare al negozio a prendere un fustino diverso...diciamo 5 ore. Inoltre volevo chiedervi se ora le piante ne risentiranno...mi moriranno?X ora sembrano stare bene contando ke ho dato loro qsta maledetta acqua profumata x 3giorni. Fatemi sapere qlcs....grazie:cry:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Vado ad intuito ... toglila immediatamente e sciacqua ben bene i sottovasi e poi ricomincia a dargli Acqua con la A maiuscola.

Per quanto riguarda il discorso se le piante ne risentiranno non so che dirti.

Tienile sotto controllo attento ed eventualmente tieniti pronto per un mega rinvaso.

-:-
 

Vagabonda

Florello Senior
lasciale senza acqua o metti acqua di rubinetto. Io quando stavo a Roma, arrivando dal belgio, ho dato acqua di rubinetto a tutte le carnivore per un mese.
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Niente panico: io l'ho sempre usata senza problemi, nonostante quell'insopportabile odore di detergente che penso sia dovuto più al fustino che all'acqua. :D
 

stefo

Aspirante Giardinauta
Aha! Diffida di un fustino anonimo!
Ne ho uno anche io da 4 litri, comprato 1€ e "regalato" a mia moglie per stirare... Lo stesso giorno ho dovuto acquistare un altro fustino da 4 litri a 1,45€ nella botteguccia sotto casa, ma almeno è perfum-free :martello:
Ho notato però che non scrivono nulla sul profumo, in genere c'è scritto che non si può utilizzare per gli acquari. Occhio!

Senza voler fare pubblicità, fino ad ora miglior prezzo senza profumo : 5 litri a 0,90€ alla catena con la A e l'uccellino :lol:
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi pericolo passato...e le mie dionee hanno resistito per 6 ore senza acqua. Ieri ho fatto il giro dei supermercati e ho preso 3 fustini di acqua demineralizzata, uno da 4l e due da 2l di diverse marche. Ho preso la quantità minima xkè non essendoci scritto nulla su eventuali profumazioni ho preferito prenderle e poi annusare da me. Ebbene nessuna profumava e inoltre in uno dei supermercati (specializzato in detersivi) avevano uno scaffale con acqua demineralizzata profumata e non, e tra quelli senza profumo c'era in offerta il fustino da 5l a 0.89 centesimi, ma ho preso qello da 2l a 0.50 centesimi volendomi assicurare di "naso" se effettivamente fosse senza profumo: non profuma, perciò, visto ke di pioggia nn se ne parla, oggi ne andrò a prendere 2 fustini.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Perfetto !

Ben fatto !

Io sinceramente sono stato sempre fortunato !

Un consiglio .. la demineralizzata, prendetela presso i vari discount, che costa sicuramente di meno.

:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
a sto punto andate in qualche negozio di acquari e fatevi riempire le taniche di acqua osmotica! Costa uguale se non meno e state SICURISSIMI!!! VA bene anche l'acqua dei climatizzatori e dello sbrinamento dei frigoriferi.
 

Symius

Giardinauta Senior
Cmq l'acqua demineralizzata profumata non fa male alle dionee. Si usa quella demineralizzata perchè non contiene ioni che cambino il pH del terreno, quindi sia profumata che non, sempre demineralizzata è, quindi senza ioni.
:Saluto:
 
Alto