• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee passiflora

Marco....

Guru Giardinauta
vorrei fare delle talee di passiflora
quanto devono essere lunghe?
le metto in terra o in acqua per farle attecchre?
in quanto tempo fanno le radici?
grazie in anticipo:)
 

matteo84

Aspirante Giardinauta
ciao marco per fare delle talee di passiflora devi tagliare dei rametti di circa 30-40 cm poi metterli in terra, io ti consiglio di utilizzare delle polveri radicanti per facilitare l'attecchimento visto che non è facile fare delle talee da queste piante, sopratutto tienile all'ombra o almeno non in piena luce e dopo 10-15 giorni si dovrebbero formare le radici :)
 

Marco....

Guru Giardinauta
grazie mille A TITTI E DUE................quest' autunno farò delle talee.........
ho una "passiflora caerulea costance heliot" ma è ancora piccola e quindi ne volevo una un po' più grande di un altra specie....
ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io la ho messa a radicare in acqua lo scorso anno, è stata abbastanza veloce a formare le radici e quest'anno ha fatto i bocciolini! fra poco mi regalerà la prima fioritura!:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Marco ecco il primo fiore della mia passiflora! te lo dedico...:Saluto:

DSC01019.jpg


DSC01017.jpg
 

alestellina

Florello
io la passiflora l'ho seminata qualche mese fa e STRAORDINARIAMENTE ora mi è alta circa un metro e devo rinvasarla x farla arrampicare bene!! :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si si sono molto veloci nella crescita! la mia ha una forma stranissima, :lol: non mi aspettavo crescesse così tanto e quindi l'ho mandata un po' qua e un po' là...
 
Alto