• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TALEE , MA COME?

VERGIRGERDORIGE

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, volevo sapere come effettuare una talea di geranio. Ho chiesto, ma mi sono state date risposte non proprio attendibile e il piu Delle volte discordanti (alcuni dicono di metterle nell'acqua altri direttamente nella terra...ecc). Qualcuno potrebbe aiutarmi spiegando passo dopo passo cosa devo fare.
Grazie anticipatamente
 
Ciao vergirgendorige e benvenuto nel forum,
per fare una talea di geranio devi recidere un rametto, asportare le foglie lasciandone solo un paio all'apice e poi puoi mettere il rametto in un bottiglia con acqua oppure in terriccio che terrai sempre leggermente umido.
La talea va posizionata all'ombra.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In aggiunta posso consigliarti di schiacciare leggermente la parte che va inserita nel terreno.
Ricordo mia madre, che aveva dei gerani splendidi, che prima di inserire la talea la mordicchiava un po' con i denti!!!!
 
Alto