• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee erbacee

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Ragazzi , scusate davvero la mia ignoranza:baf:, ma sono alle prime armi :( ho letto che le talee erbacee si fanno in primavera, ma che si intende per talee erbacee? cioè quali sono le piante che fanno parte di questa categoria?Scusate, ma mi sto appassionando troppo a questo mondo :D

LucaXY

Master Florello
Ciao, le talee erbacee si praticano su piante perenni, piccoli arbusti o comunque piante di piccola dimensione e che fioriscono... Comunque se cerchi su Internet, dovresti trovare tutti i tipi di piante....

LucaXY

Master Florello
Ma le piante vengo classificate per categoria! Comunque se vuoi, dimmi il nome della pianta e ti dirò se va bene per la talea erbacea! :eek:k07:

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
per talee erbace si intende:
rametti di qualsiasi pianta giovane cioè ancora teneri e di solito sono le punte apicale di tutti gli alberi
poi puoi classificare tutti i rametti di fiori e ortaggi anchessi erbaci le piante grasse sono erbacee
invece per talea legnosa è un ramo di albero di almeno 6 mesi di vita
più o meno è cosi.
Andrea

Alto