• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di lavanda

ale68

Aspirante Giardinauta
Ho un dubbio:

vorremmo fare una siepe di lavanda ma non so se è il caso di acquistare nuove piantine o provare tagliando dei rametti da un cespuglio ed interrarli.

Qualcuno sa cosa sia meglio?

grazie

Ale68
 

Joy

Giardinauta
Tieni presente che partendo da talea per avere una pianta da collocare a dimora occorrono due o tre anni. Inoltre non credo che talee di lavanda messe direttamente in terra possano attecchire, soprattutto dalle nostre parti. Peerciò se ti occorre una siepe in tempi relativamente brevi credo sia più consigliabile acquistare delle piantine.
Ciao,
Luciana
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Le talee è bene farle in agosto, non adesso e comunque avresti una siepe fra tre anni circa. Tieni presente acquistando le piantine che la lavanda cresce molto e quindi le dovrai distanziare di almeno 60 - 70 cm l'una dall'altra.
 
Alto