• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di lauroceraso

P

pippo50

Guest
:confused:Ciao a tutti
Confesso che non sono un buon giardiniere, ma vorrei provare a fare delle nuove piante di lauroceraso.
Chi sa dirmi quando e come si fanno le talee ?
Grazie

Silvia

Maestro Giardinauta
Chissà com'è il clima a Plovdiv? Ad ogni modo, ecco la mia esperienza, in bassa collina, con molto sole: in agosto-settembre, quando la siepe ha avuto bisogno di una regolata, ho raccolto le punte tagliate, lunghe circa 50/60 cm. e le ho direttamente piantate in terreno ben zappato. Un po' più di metà delle talee ha attecchito e ha avuto un'ottima crescita senza problemi; naturalmente fino all'autunno ho curato le innaffiature (ma non proprio benissimo, perché il posto è piuttosto scomodo). Poi ho lasciato fare alla natura. Auguri! Silvia

G

gabriella

Guest
Caro pippo50, purtroppo non so darti un consiglio per le tue talee, ma voglio mandare un particolare saluto alla città da cui scrivi, perchè ci sono stata nel lontano 1966....era il mio primo viaggio all'estero!

Alto