Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Ciao, vorrei sapere se è possibile fare talee di fico, se prende facilmente, se questo è il periodo adatto e come fare precisamente. Grazie in anticipo:hehe:
con il fico credo che non sia proprio adatta la talea. Io ho prelevato dei polloni alla base di una vecchia piante, con belle radici, solo che ho fatto tutto in questo periodo e la piantina è morta. Meglio provare in autunno credo!!
con il fico credo che non sia proprio adatta la talea. Io ho prelevato dei polloni alla base di una vecchia piante, con belle radici, solo che ho fatto tutto in questo periodo e la piantina è morta. Meglio provare in autunno credo!!
su due tentativi, che feci strappando dei rami da un enorme fico in un parco, uno è andato a buon fine! adesso ha 3 anni e negli ultimi 2 ha fatto 3 fichi a botta d'estate, abbastanza piccoli (tipo settembrini, ma pronti all'inizio di agosto), del tipo scuro, perfetti fuori tondi tondi e dolcissimi.
tentar non nuoce!
Io ho raccolto una piantina sotto una pianta madre,l'ho scavata con molta cura.poi un po di terreno di campo misto a T.U. ed il risultato è stato dei migliori,ma ho fatto tutto a marzo,ora puoi provare ma non garantisco niente