• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di caprifoglio

S

smallcristina

Guest
Ho provato col motore di ricerca, ma non sono riuscita a trovare nulla (magari è colpa mia). Ho potato il caprifoglio che ho sul balcone ottenendone alcune talee di circa 15 cm, di consistenza erbacea. Non mi fidavo a sistemarle direttamente in terra, dal momento che mi parevano delicate, e ho preferito iniziare a far produrre loro le radici in acqua. Il successo dell'operazione è stata pari a zero, perchè le talee sono appassite dopo un giorno (un'altra grande impresa della signorina Cristina). Mi chiedo se riprovare con talee direttamente in terra, ma non sono sicura, come dicevo, perchè i rametti della pianta madre sono sottili, erbacei e di aspetto delicato. Mi aiutate? Grazie!
 
M

mitcha

Guest
Eh sì, mi sa che è proprio colpa tua se non hai trovato niente.. scherzavo, naturalmente!! in effetti nei meandri della mia memoria mi pare di ricordare un intervento sulle talee di caprifoglio, mi sembrava si dicesse che attecchivano molto facilmente, direttamente in terra. Purtroppo quei due o tre neuroni che mi sono rimasti non mi aiutano più di così... :D :D
hai provato a fare la ricerca con "lonicera"? Appena avrò un minuto ci proverò anche io, ha anche io una pianta di caprifolglio da "spogliare"
 
S

smallcristina

Guest
Grazie Mitcha, ho provato con lonicera e ho trovato dei messaggi proprio sulle talee!
Allora provo a metterle in terra. Sperimao bene!
 
E

<Elena>

Guest
Io ho due lonicere in piena terra. Sembrava non volessero crescere e invece ora non riesco a contenerle. Una è con le foglie verdi e fiori gialli e bianchi, l'altra invece ha le foglie rossastre e i fiori rosa e bianchi.
Ciao
 
Alto