• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea rosa

riccardo8125

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho fatto una talea a delle rose circa una settimana fà, prima le foglie si erano ammosciate e poi si sono riprese. ho messo 2 rami belli robusti e semilegnosi seza ormone radicante. prenderà secondo voi? quando farà le radici?
 

california

Florello Senior
Non è il periodo migliore (di solito si fanno in autunno) ma mai dire mai.
Tienila umida ma non zuppa e soprattutto cerca di non farle soffrire il caldo.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Può essere un buon periodo anche questo, nei climi più caldi. Infatti in autunno , da Roma in giù, la temperatura può ancora essere così alta da far subito germogliare le rose a scapito delle radici. Ci si illude così che abbiano preso, ma con i primi freddi rapidamente muoiono.
Il consiglio che ti darei io, oltre a tenere moderatamente umido il terreno, è di non esporle al sole e a troppa luce.:Saluto:
 
Alto