• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea riuscita

shubra

Aspirante Giardinauta
finalmente una delle mille talee di violetta africana che ho fatto ha radicato!!!!!!!!!!!!!!!!!(l'ho fatta in acqua)
sono contentissima, ma mi sorge un dubbio...quando capisco e come che è il momento di metterla nella terra???
grazie

olly42

Aspirante Giardinauta
Quando vedrai anche delle foglioline formate che spuntano da dove spuntano anche le radici....:hands13:
Complimenti per la pazienza.

shubra

Aspirante Giardinauta
si, di pazienza c'e n'è voluta tanta, perche me ne sono marcite veramente molte....ora spero che mi sia riuscita non per fortuna(perchè significherebbe che x le prossime sarà dinuovo un disastro) pa perchè pian pianino ho imparato qualcosa....

ora le radici sono un po...direi 15 circa, lunghe da 2 cm a 0,5 cm...
l'ho fatta circa 3 settimane fa...
quanto tempo dovrò ancora aspettare prima di vedere le foglioline secondo voi esperti????
sono terrorizzata all'idea che marcisca all'improvviso...:fischio:

olly42

Aspirante Giardinauta
Non dovrai aspettare molto. Pero' se provi a dimenticarla per un po' e a non guardarla ....arrivano prima.
Non marcira' se l'hai messa in una bottiglietta (tipo succo di frutta) che le permetta di tenere a bagno solo il gambo piuttosto che in un vasetto dove potrebbe toccare acqua anche la foglia.

Alto