• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Prunus Pissardi

anto84r

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Antonio e sono un nuovo iscritto; Ho visto che in questo forum sono presenti molti utenti esperti ed è per questo vorrei ricevere dei vs utili consigli oltre che opinioni per far radicare le talee, in questo caso 3 giorni fa mi sono cimentato in una talea di Prunus Pissarsi; Premetto che non sono esperto in materia e non so se sto seguento le procedure corrette. Un dubbio è di aver iniziato troppo presto. Vi informo che ho inserito 3 rametti molto giovani..allego una foto. custom_resized_df6e0205-51e9-42d0-8884-51f3332e5a66.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hai fatto bene.
Tieni a mezza ombra e, ogni giorno rivolta verso sera il sacchetto per eliminare la condensa di troppo. Con il sistema del sacchetto non serve bagnare per molti giorni di fila (fino a due settimane).
Dovrebbe radicare in circa un mese, un mese e mezzo.
Se va male, ritenti con lo stesso sistema a giugno, luglio, prendendo rametti non così erbacei ma semilegnosi.
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
Hai fatto bene.
Tieni a mezza ombra e, ogni giorno rivolta verso sera il sacchetto per eliminare la condensa di troppo. Con il sistema del sacchetto non serve bagnare per molti giorni di fila (fino a due settimane).
Dovrebbe radicare in circa un mese, un mese e mezzo.
Se va male, ritenti con lo stesso sistema a giugno, luglio, prendendo rametti non così erbacei ma semilegnosi.
Bene! mi conforta la tua risposta..in questo terrazzo non batte mai il sole in quanto esposto a nord. Questa mattina ho dato qualche nebulizzata al terreno, ma vedo che condensa molto...si vede che si é creato un bel microclima umido. farò come hai consigliato tu! ti farò sapere
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bene! mi conforta la tua risposta..in questo terrazzo non batte mai il sole in quanto esposto a nord. Questa mattina ho dato qualche nebulizzata al terreno, ma vedo che condensa molto...si vede che si é creato un bel microclima umido. farò come hai consigliato tu! ti farò sapere
non dare più acqua e, una volta al dì, rivolta il sacchetto per eliminare la condensa di troppo.
 
Alto