• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Prunus Pissardi

anto84r

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Antonio e sono un nuovo iscritto; Ho visto che in questo forum sono presenti molti utenti esperti ed è per questo vorrei ricevere dei vs utili consigli oltre che opinioni per far radicare le talee, in questo caso 3 giorni fa mi sono cimentato in una talea di Prunus Pissarsi; Premetto che non sono esperto in materia e non so se sto seguento le procedure corrette. Un dubbio è di aver iniziato troppo presto. Vi informo che ho inserito 3 rametti molto giovani..allego una foto. custom_resized_df6e0205-51e9-42d0-8884-51f3332e5a66.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hai fatto bene.
Tieni a mezza ombra e, ogni giorno rivolta verso sera il sacchetto per eliminare la condensa di troppo. Con il sistema del sacchetto non serve bagnare per molti giorni di fila (fino a due settimane).
Dovrebbe radicare in circa un mese, un mese e mezzo.
Se va male, ritenti con lo stesso sistema a giugno, luglio, prendendo rametti non così erbacei ma semilegnosi.
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
Hai fatto bene.
Tieni a mezza ombra e, ogni giorno rivolta verso sera il sacchetto per eliminare la condensa di troppo. Con il sistema del sacchetto non serve bagnare per molti giorni di fila (fino a due settimane).
Dovrebbe radicare in circa un mese, un mese e mezzo.
Se va male, ritenti con lo stesso sistema a giugno, luglio, prendendo rametti non così erbacei ma semilegnosi.