• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea pianta incenso

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

vorrei sapere come comportarmi con questa talea di pianta dell'incenso (allego foto). Mi pare che abbia preso molto bene, facendo le radici, ma come forse si vede dalla foto, nel bicchiere in cui l'ho inserita iniziano a nascere zanzare che, di conseguenza, invadono casa.
Cosa faccio? La metto in un vasetto di terra? E se sì, devo seguire qualche specifica in particolare?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_3388.JPG
    IMG_3388.JPG
    534 KB · Visite: 10

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io la lascerei ancora in acqua.
Quando decidi di metterla in terra ricorda che le radici si devono convertire da acquatiche a terricole di conseguenza, per i primi periodi, dovrai bagnare poco e spesso.
Quando la metterai in terra sarà fisiologico un deperimento. E' anche per questo che eviterei questa operazione in questo periodo di caldo estivo.

Ste
 
Alto