• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea P. compatcum crestata

pNino

Maestro Giardinauta
Si, anche perche' e' vicino ad un altro vasettino con un altra foglia di compactum, li invece ha fatto 4-5 rametti, e dall'alto sono folti uguali quindi non ci avevo mai fatto caso.

mariated

Giardinauta Senior
Giorno gente,
l'anno scorso mi si e' staccata una foglia dal P. compactum mentre lo rinvasavo, e visto che non si butta nulla, l'ho messa in un vaso.
Oggi mi sono accorto che ha crestato.:tupitupi:
Vedi l'allegato 579552
E in un anno ti ha fatto tutta quella roba, caspita!
Perché anche io non butto niente e ho la mia nursey con le talee di foglia ma, a parte qualche specie, sono sempre lentissime.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pNino

Maestro Giardinauta
E in un anno ti ha fatto tutta quella roba, caspita!
Perché anche io non butto niente e ho la mia nursey con le talee di foglia ma, a parte qualche specie, sono sempre lentissime.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho il terrazzo invaso da vasetti con foglie varie, la maggior parte mi fa 4-5 foglie prima dell'inverno, sono talmente piccole che se gli soffi volano, ma alcune sembra siano sotto steroidi, foglie della stessa pianta che messe vicino sembrano di 2 anni a parte. Ho 4-5 foglie di ovatum , tutte piantine piccolissime, mentre una non si e' mai fermata e in poco piu' di un anno è diventata 10 volte le altre che hanno la stessa età .
Questo per dire.....che' è un caso non la norma :ROFLMAO:

cri1401

Florello Senior
Ragazzi mi consolate....anche io son sempre piena di vasetti con talee fogliari e altro per fare esperimenti.
A me sono crestate tre talee fogliari di Pachyphytum clavifolia

Alto