• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea nandina

cleome

Giardinauta Senior
Perchè non provi da seme, anche se non sempre nascerà una pianta uguale alla madre? Mi sembra di aver letto da qualche parte che non sia semplicissimo propagarla per talea (semilegnosa a fine estate)
Nel mio giardino ogni tanto trovo una piantina nata da seme.

giordi

Giardinauta Senior
Posso aggiungermi alla discussione confermandovi che le mie nandine domestiche nate da seme sono identiche alla progenitrice. Si autodisseminano in modo esagerato e devo sempre estirparle. Confermo anche la difficoltà a far attecchire talee e che a me non sono mai riuscite.

Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
ciao , moltiplica tranquillamente la nandina domestica da seme , diverso è x le varietà (il + delle volte moltiplicate x meristematica )

Alto