• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea fogliare

Paola grassofila

Giardinauta
Ho sempre creduto che da talea si riproducessero solo piante identiche alla madre.... ma mi sbagliavo!
Paola7.jpg

Da una foglia "mostruosa" di crassula portulacea si sta sviluppando una piantina normale!


[ 27.06.2003, 11:40: Messaggio scritto da: Paola grassofila ]
 
U

Urka

Guest
Beh, Paola...forse la "mostruosità" si svilupperà in modo più visibile solo dopo un certo stadio di sviluppo, cosa credi?

Ciao.
 

ezio

Giardinauta Senior
.... o la mostruosità derivava da condizioni ambientali, la pianta nuova riporta alla normalità
 

Paola grassofila

Giardinauta
Bhe', fino ad oggi, ogni qualvolta ho fatto una talea con le foglie mostruose (e' una pianta che ho gia' moltiplicato un po' per tutti..), la piantina era identica alla madre fin da subito....
Per quanto riguarda il commento di Ezio... non saprei... la talea e' nello stesso vaso della pianta madre, pertanto l'ambiente e' il medesimo... :rolleyes:
 
Alto