ciao a tutti.
ho letto molto a riguardo ma vorrei chiedere degli specifici consigli a voi esperti.
ho seguito questi passaggi.
ditemi se vanno bene e se non vanno bene come fare (questa talea è una prova, ad aprile-maggio del prossimo anno vorrei farne un pò)
1) vasetto di plastica (dimensioni di un vasetto di yogurt circa). forellato sotto e riempito con terriccio universale per bonsai.
2) taglio netto di un ramo giovane di circa 8cm.
3) ho tolto tutte le foglie lasciando solo 2 foglioline appena nate in cima.
4) lo tengo sul balcone, al caldo, ma riparato dal sole diretto.
5) lo bagno ogni 2 giorni con pochissima acqua.
va tutto bene??
quanto ci mette a radicare secondo voi??
ps. ho provato tempo fa a tagliare un ramo giovane e l'ho messo in acqua. morto. ora proviamo questa tecnica. ma vorrei avere comunque da voi esperti dei consigli in merito.
grazie a tutti.
ho letto molto a riguardo ma vorrei chiedere degli specifici consigli a voi esperti.
ho seguito questi passaggi.
ditemi se vanno bene e se non vanno bene come fare (questa talea è una prova, ad aprile-maggio del prossimo anno vorrei farne un pò)
1) vasetto di plastica (dimensioni di un vasetto di yogurt circa). forellato sotto e riempito con terriccio universale per bonsai.
2) taglio netto di un ramo giovane di circa 8cm.
3) ho tolto tutte le foglie lasciando solo 2 foglioline appena nate in cima.
4) lo tengo sul balcone, al caldo, ma riparato dal sole diretto.
5) lo bagno ogni 2 giorni con pochissima acqua.
va tutto bene??
quanto ci mette a radicare secondo voi??
ps. ho provato tempo fa a tagliare un ramo giovane e l'ho messo in acqua. morto. ora proviamo questa tecnica. ma vorrei avere comunque da voi esperti dei consigli in merito.
grazie a tutti.