• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di rose

Danilis

Apprendista Florello
Ciao,
Ho piantato 4 rametti di rosa, uno con fiore rosso, bianco, arancione e fucsia. Mi chiedevo se i rami di rosa messe nel terriccio, facciano le radici.

Un' altra cosa, avevo una rosa bianca a fiori grandi, adesso ha ributtato e si è inselvatichita è possibile che con la talea torni normale?

Rispondete........... Grazie
 
H

Hobbit

Guest
Può darsi che facciano le radici, anche se adesso non sarebbe la stagione giusta per fare le talee alle rose...sarebbe meglio farle quando si potano, in gennaio/febbraio ....comunque anch'io ho provato adesso.
Tra l'altro non tutti i tipi di rosa prendono facilmente...specialmene quelle che compri fiorite, diciamo i famosi ibridi di rosa tea.
Comunque ... tanto per provare.
La rosa bianca inselvatichita.... allora potresti provare a prelevarne dei rami dalla parte non selvatica e farne delle talee... il selvatico al limite si può innestare...
Ciao
Anto
 
Alto