• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di rosa

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un paio di domande x voi.. mi piacerebbe fare un alberello di rose con una talea, quando è il momento x prendere il rametto? dove lo devo mettere e come farlo crescere x formare l'alberello da tenere in vaso?

V

veleno65

Guest
le rose ad alberello sono tali perchè innestate in un punto + alto del solito: non è possibile farle nascere già con la forma ad albero,è un sapiente lavoro degli esperti. per quanto riguarda le talee leggi le faq all'inizio del forum delle rose, o qualche post sparso con la funzione ricerca del forum. ciao e buon lavoro!

giumaca

Giardinauta

..e di quelli che senza nè saper leggere nè scrivere fanno un romanzo:
2006-04-26001.jpg

infatti si vede benissimo la bruttura del "tronco" per aver fatto di una talea un alberello :ros:
P.S.: si tratta della mia Banksiae lutea

Alto