• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di photinia

L

lulù

Guest
ciao a tutti,
nelle vicinanze di casa mia ho visto una photinia con i germogli rossi che più rossi di così non si può.........e allora domanda: quando è consigliato fare talee di photinia? Perchè sono pronta al furto di un bel rametto....
GRAZIEEE
ciao
lulù. :D :D :D :D :D
 
C

Carla

Guest
Ciao Lulù, hai fatto venire voglia anche a me di "rubare" un rametto di questa pianta. Pensa che la mia vicina ne ha una che sconfina nel mio giardino-cortile e spesso la devo tagliare(con il suo permesso). Ho sempre buttato i rami tagliati perchè non so se la posso mettere in vaso, lo spazio che ho in terra è poco e non posso mettere un'altra pianta. Quello che so è che le talee si devono fare in agosto da rametti semilegnosi. Non so quanto ti sono stata utile però non so altro. Aspettiamo gli esperti che con altre informazioni forse mi diranno che la posso tenere in vaso. ciao.
 

pinopuch

Aspirante Giardinauta
Premetto che posso esserti utile solo x la propagazione ma non x il furto! Scherzo. Allora il periodo e' esatto e il tipo di talea anche ma ti consiglio di lasciarla una notte in acqua con una soluzione a base di ormone radicante che favorisce la produzione di radici ciao e buona fortuna :)
 
Alto