• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di passiflora

lobelia

Florello Senior
Mi sono misteriosamente....(ehmmmm) ritrovata in borsa una talea di passiflora e vorrei piantarla. Per ora ce l'ho in acqua ma non so di cosa abbisogna: tipo di terreno, umidità, copertura con plastica oppure no, ecc.) Ci terrei che la talea radicasse, potreste darmi una mano? :ciglione:

aulenta

Giardinauta
Ciao,

spulciando in rete ho trovato queste informazioni in merito che spero possano esserti utili:

"Luglio-agosto è il periodo migliore per propagare la passiflora. La talea è il metodo più pratico: tagliate le estremità dei rami in modo da ricavare talee lunghe circa 10 centimetri e piantatele in un substrato di torba e sabbia in parti uguali. Quando le talee avranno radicato trapiantatele singolarmente in vasetti di circa 10 centimetri di diametro. "

Buona fortuna! :)

B

brigidaa

Guest
oooooooooooooooooooooooh...pensa....ed io ho trovato delle talee di solidago e rudbeckie...direttamente in macchina:fifone2:

prova coprirla, lobelia...non sono mai riuscita far attecchire la mia passiflora:cry: ...e ne ho provate...tante.

Alto