• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di limone

Simone71

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Ciao a tutti.
In primavera ho provato a fare una talea di limone; circa un paio di settimane fa' sono spuntati parecchi fiori ma ad oggi non c'è l'ombra di una foglia.
Questo mattino resisteva un solo fiore.
La talea ha attecchito??
Se si, Posso tenerla in casa??
Grazie e ciao
:froggie_r
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, se sono spuntati i fiori dovrebbe essere un buon segno (altrimeni dalla primavera si sarebbe seccata). Visto il tuo clima sarebbe meglio non tenerla fuori, ma comunque in un luogo luminoso e non troppo caldo (tipo veranda).
 

Simone71

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto.
Il problema è che non ho una veranda; ho provato a tenerla in bagno ma mi sembra che ci sia troppo caldo.
La pianda, dalla quale ho ricavato la talea, fra un po' (quando avrò un tempo) la metto in una "serra" ricavata da una vecchia veranda in vetro però l'anno scorso ha perso tutte le foglie e comunque in inverno la temperatura è uguale a quella esterna. Cosa posso fare?
Ne aprofitto per chiedere un'altra cosa:
è normale che i limoni impieghino un anno per maturare - diventare gialli?
Grazie
 
Alto