• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di geranio

L

lallitta

Guest
mi si è spezzato un ramo da un geranio rosa,mia nonna mi ha detto di metterlo dentro un bicchiere con due dita di acqua e un fagiolo secco!
farà veramente la radice?aiutatemi!grazie!

Anitka

Apprendista Florello
Boh... :cool2:
Io li ho sempre messi direttamente in terra dopo aver tolto un po' di foglie ;)

Ciao
Anitka

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non so se in acqua con il fagiolo funziona; quel che è certo è che se interri semplicemente il rametto in questo periodo la talea riesce di sicuro! :eek:k07:

mikki

Maestro Giardinauta
Però l'idea del fagiolo nell'acqua è intrigante! Chiedi a tua nonna a cosa serve, io quando cerco di fare le talee sono di un impedito mostruoso, quelle dei gerani mi riescono 1 a 10, quelle delle rose 0 spaccato!

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
neanche un mese fa ho interrato un rametto della vicina ke abita al piano si sopra....e adesso mia ha fatto anche un fiore!non so come ci sia riuscito poveretto!!!!!

Alto