• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di gelso

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti mi sono impegnato a piantare alberi di gelso e salice come e di tradizione nelle nostre campagne ma secondo voi è possibile fare delle talee di gelsi se si mi insegnereste grazie ciao...........:froggie_r:hands13:

Allopacs

Master Florello
salve a tutti mi sono impegnato a piantare alberi di gelso e salice come e di tradizione nelle nostre campagne ma secondo voi è possibile fare delle talee di gelsi se si mi insegnereste grazie ciao...........:froggie_r:hands13:

Il periodo più indicato per le talee e l'autunno o l'inizio della primavera.

Per sicurezza e probabilità di maggior attecchimento, farei piu' talee
La pianta andra' poi messa a dimora a novembre.le talee devono essere di un ramo di legno "maturo", (almeno di 2 anni), lunghe 30 cm, si piantano in vivaio, profondamente, in modo che solo 2-3 gemme rimangano appena sopra il livello del terreno.
Il terriccio deve essere quello normalmente utilizzato per talee. (40 % torba - 40 % sabbia di fiume fine 20 % terriccio da giardino,puoi utilizzare l'ormone di radicamento se vuoi se no puo' prendere anche senza.:Saluto:

Alto