• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di fico

D

davide88

Guest
ho bisogno di aiuto per una talea!

tutte le talee che ho fatto purtroppo sono passate a miglior vita :cry: ...sto facendo una talea di fico..avrai bisogno di qualche consiglio...
 

california

Florello Senior
potresti indicare le condizioni in cui hai provato a moltiplicare le tue piante per talea?come ad esempio che parte hai usato per fare la talea,il tipo di terra che hai usato,quale pianta,l'esposizione ecc..
inoltre ti consiglio di mettere la tua località per darti consigli più mirati(era da un pezzo che sognavo di dirlo :D)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Davide! :)
Potresti dirci anche di dove sei, inserendo la tua Località nel Profilo? ;)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vai Tranquo con le talee di fico. Mettile in terra (sabbia+torba) e tienile annaffiate e non al sole. Dovresti avere buone possibilità.
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , io vorrei dare un consiglio che ho provato e funziona.
Prima di piantare le talee conviene metterle in un secchio d'acqua dove mettete degli (ormoni per la radicazione) dentro il seccgio, mescolate nell'acqua; questi ormoni per l'attecchimento li vendono nei negozi di materiale agricoloe cose chimiche, sono un vero aiuto per la riuscita.
Non vi spiego come si impiegano gli ormoni poichè è tutto spiegato nella confezione.
Vi posso dire che ho moltiplicato i fichi, mandorle, kiwi, gelso, e..... :froggie_r
Auguri . Salvatore :Saluto:
 
D

davide88

Guest
sono vicino a milano...ho messo un rametto in acqua, senza foglie, e lo tengo in casa...proverò a mettere ormoni nell'acqua.......ho letto che è troppo tardi per fare talee?.....secondo voi
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In teoria ce la potresti fare, solo che forse era meglio metterla in terra, perchè in acqua, anche se fa radici, poi quando è ora di piantarla deve adattarsi alla terra e fare nuove radici, quindi sarà un po' stressata. Ma il periodo è dalla tua.
 
D

davide88

Guest
allora torba+sabbia... :hands13: grazie di tutto a tutti :hands13: ..vi farò spere.. :froggie_r
 
Alto