• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea crassula

boccadoro

Aspirante Giardinauta
la potete vedere qui di seguito nella foto n° 36 (quella alla vs.destra ovviamente è la talea :lol:)
http://www.alfemminile.com/album/giardinaggio2008

l'avevo messa in terra (mischiata con sabbia) per farla radicare ma dopo qualche settimana ho visto che si è staccata o spezzata dalla radice che si era formata :cry: non so com'è successo, ora però l'ho messa in un bicchierino d'acqua.
secondo voi faccio bene ? radicherà di nuovo ? :confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fai asciugare un paio di giorni il taglio e rimettila pure in terra, la Crassula radica facilissimamente! :eek:k07:

boccadoro

Aspirante Giardinauta
quindi la tolgo dall'acqua, la faccio asciugare qualche giorno e la rimetto nel vasetto....ooookkk va beeeene:eek:k07:

grazie:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Aggiungo solo che devi tenerla al caldo e in un posto molto luminoso ma non al sole diretto finché non vedi una ripresa vegetativa.
Ma dove la tieni? E' molto rossa, questo vuol dire o troppo sole o troppo freddo...se è una talea non va bene né una e né l'altra opzione :eek:k07:

bacarat

Maestro Giardinauta
Assolutamente niente acqua! Mettila nella terra e dimenticatene. Io prima toglierei le due foglioline più basse. Ciao. B.

Alto