• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Bougainvillea "cerata" - Come procedere?

gertex

Aspirante Giardinauta
In gennaio ho comprato questa talea di bougainvillea in olanda, in uno dei classici mercatini dei fiori. Si presenta come in foto, con le estremità "cerate" con una sostanza di colore rosso.

La talea è lunga circa cm. 30. Sulla busta ci sono sono istruzioni di coltivazione ma non quelle per la radicazione. In che periodo la devo mettere nella terra? E devo togliere la cera prima? Da entrambe le estremità? Grazie per l'aiuto!
 

MindMender

Aspirante Giardinauta
Ciao ho la stessa domanda. Ho chiesto al negoziante che mi ha detto di metterla in acqua per farla radicare. Però il dubbio sulla cera mi resta. Se qualcuno può aiutarci. Grazie.
 
Alto