• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"talea" Asparagus setaceus (plumosus)

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ieri ho preso in natura degli A. setaceus per metterli in appartamento. Il problema è che le radici erano molto in profondità quindi ho preso le piantine con parte dello stolone e le ho invasate. C'è qualche possibilità di attecchimento? Come substrato ho utilizzato terra prelevata nel posto in cui stavano (molto sabbiosa) ed ho aggiunto un po' di materia organica vegetale. Adesso sono dentro casa, in un posto luminoso ma senza luce diretta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Tieni molto umido ma se c'è qualche piccola radice dovrebbero farcela. Più che altro non esagerare con l'ombra perché se prima prendevano molto sole con il cambio drastico potrebbero soffrirne.
 

keven17

Giardinauta Senior
Tieni molto umido ma se c'è qualche piccola radice dovrebbero farcela. Più che altro non esagerare con l'ombra perché se prima prendevano molto sole con il cambio drastico potrebbero soffrirne.

Va bene, grazie. Radici non ne hanno, solo una ne ha 2 piccole. Il sole non lo vedevano mai (tranne un po' in inverno), si trovavano sotto un imponente gelso bianco, sono sicuro che nei giorni nuvolosi non riescono neanche a fare la fotosintesi per questo li ho scelti come pianta d'appartamento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Eccomi! Come promesso aggiorno. Le talee hanno radicato, tutte le foglie sono seccate tranne quelle di una sola pianta ma i fusti sono rimasti verdi e stanno producendo sia polloni che getti laterali :D
7aa922cfec74e55da019b98f4930989f.jpg

ef1474ae2e029f3f21814688367dcf7f.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto