• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea acero

m.sala67

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! volevo sapere quando è il periodo adatto per fare delle talee di acero. Ne ho fatte una decina 5 gg fa, di acero rosso giapponese e acero riccio! il periodo è corretto? non c'erano foglie sui rametti, ma solo boccioli....possibilità di radicamento?:Saluto:
 

m.sala67

Aspirante Giardinauta
dici allora che è meglio verso maggio più o meno? ne hai già fatte??
ps grazie x la collaborazione!
 

m.sala67

Aspirante Giardinauta
Ciao Florello!! Scusa ma per attendere la ripresa vegetativa si intende aspettare che si formino le nuove foglie o solo aspettare mesi più inoltrati tipo maggio? Perchè stranamente nel giardino della mia università c'è un acero rosso già fioristo e con un vasto fogliame!
 

LucaXY

Master Florello
Secondo me è una via di mezzo, cioè quando le foglie sono abbastanza in vigore la ripresa è già cominciata, quindi non aspettare fino a maggio, ora siamo in Aprile e va bene.... ciao
 

m.sala67

Aspirante Giardinauta
ok allora vado ed agisco, anche se ho letto nell'altra discussione che il periodo giusto per l'acero rosso è tutt'altro! proverò un bel pò di talee...grazie !
 
Alto